sabato , Aprile 20 2024

La modella che sfida gli stereotipi della bellezza femminile

La modella che sfida gli stereotipi della bellezza femminile

Si chiama Scarlett Costello, ha 19 anni, fa la modella e studia arte a Brooklyn, New York, negli Stati Uniti. Da quando aveva 15 anni ha rinunciato ai trattamenti di bellezza lasciando incolte le sue folte sopracciglia e le sue ascelle, e permettendo a madre natura di prendere il sopravvento.

Inizialmente è stata la madre a incoraggiarla in questa scelta, poi ha cominciato a lavorare per Ford Paris, che ha appoggiato in pieno la sua idea di stile, convinti che la sua unicità avrebbe aiutato la sua carriera, come è infatti avvenuto.

Credo fermamente nell’idea che ognuno di noi debba assecondare quanto la natura gli ha dato. Abbracciare la bellezza naturale è una scelta che ci rende grandi” ha affermato.

La giovane modella non si è voluta piegare ai canoni imposti per la cura dell’estetica femminile e così ha cominciato la sua carriera puntando proprio su quello che poteva essere visto come un difetto.

“Oggi le persone mi supportano perché ho avuto il coraggio di sfidare i canoni di bellezza femminile imposti dalla società, ma c’è stato chi mi ha chiamata ‘orco’ o mi ha definito un’ accanita femminista”.

Costello oggi è richiesta dalle agenzia di moda proprio per il suo aspetto poco convenzionale e per aver sovvertito gli standard di bellezza. Il suo monociglio segue lo stile della famosa artista Frida Khalo, la pittrice messicana che ha ispirato il suo look disinvolto.

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …