martedì , Marzo 19 2024

Amici a quattro zampe: il più saldo dei legami

Amici a quattro zampe: amici per la vita

“Vorrei essere la persona che il mio cane pensa che io sia”. Non esiste verità più grande di quella contenuta nelle parole di questo toccante aforisma. Ogni cane ama il proprio padrone in maniera incondizionata e con grande trasporto, a prescindere da come si comporta, dalla sua professione, aspetto o status, ogni sera lo aspetta, festoso e scodinzolante con la speranza di essere accompagnato a  fare un giro o di potere comunque passare del tempo in compagnia del suo amatissimo”bipede”.

I cani sono perfettamente in grado di percepire lo stato d’animo dei padroni, attraverso movimenti, odore o altro, questo lo sa perfettamente chi ne possiede uno, la conferma arriva anche da uno studio dell’Università Goldsmith di Londra. I ricercatori hanno effettuato un test su cani di 18 razze diverse, facendoli assistere alla visione di esseri umani piangenti, padroni e non.

Tutti i cani tranne tre hanno subito interrotto le loro attività davanti alla scena di esseri umani in lacrime per andarli a consolare, come solo un grande amico è in grado di fare.

Amici a quattro zampe: come comunicano

Oltre che con comportamenti affettuosi il cane comunica con noi tramite vocalizzi di diverso tipo:

-abbaia per richiamare l’attenzione, per segnalare un pericolo, per invitare al gioco;

-ulula quando si sente solo e vuole attirare l’attenzione;

-il guaito è la tipica espressione attraverso cui manifesta dolore;

“Il cane è il solo mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi”, presso il negozio “Scodinzolando” in via Cà dei Lunghi, 33 a Cailungo- San Marino sono disponibili i crocchini per cani DOG&CO Wellnesssenza OGM Cruelty Free senza conservanti artificiali.

 

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …