giovedì , Aprile 25 2024

Presentazione Personale di Gabriele Gambuti: “Pinto”

Sabato 29 ottobre alle ore 16.30 si svolgerà l’inaugurazione della mostra dell’artista Gabriele Gambuti dal titolo “Pinto”, l’evento avrà come location lo spazio espositivo della Carlo Biagioli srl in via 25 marzo, 71 Domagnano- Repubblica di San Marino, le opere resteranno esposte sino al prossimo 4 dicembre.

 

Il titolo scelto dal poliedrico artista “Pinto” vuole essere un tributo e un omaggio al colore, tra quelli prediletti da Gambuti il giallo, il blu e il rosso protagonisti di molte sue opere.

A comporre “Pinto” 23 opere, inserti metallici su tela, modellati a mano in maniera artigianale, ma anche tele con colori acrilici e applicazioni di metalli disegnati e altre in bronzo.

E’ la bellezza ad ispirare Gambuti, quella della natura, del mondo, oppure input esterni rielaborati dall’animo, tutto ciò tocca in profondità le sue corde artistiche, portandolo a imprimere su tela sensazioni e suggestioni.

Un percorso intellettuale che ha trovato il suo approdo su tela e ha sperimentato diversi linguaggi espressivi: dai colori acrilici, ai metalli incastonati tra il colore per rendere la potenza espressiva dell’opera ancora più incisiva.

Colori ad olio, acrilici, polvere di gesso ed elementi metallici convivono in modo armonioso in molte opere appartenenti a questa collezione, in altre Gambuti sperimenta una tecnica diversa: utilizza un supporto di plastica applicata alla tela stessa, colori ad olio e acrilici, la pittura grazie a questo materiale è separato dalla tela, i due elementi sono altresì protetti.

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …