martedì , Marzo 19 2024

Pacchetti regalo: come creare una confezione personalizzata

Pacchetti regalo: come creare una confezione personalizzata

Durante l’anno le occasioni per fare un regalo sono tante: compleanni, anniversari, comunioni, cresime, matrimoni e festività varie.

Ma quando compriamo un regalo, spesso non pensiamo a come incartarlo, lo facciamo all’ultimo momento o addirittura lo facciamo fare al commesso dove lo abbiamo acquistato, senza darci troppo peso.

Invece il modo in cui presentiamo un dono è molto importante perché parla di noi, fa capire all’altra persona se abbiamo pensato a lei, se ci ha fatto piacere scegliere un determinato regalo oppure se lo abbiamo fatto perché dovevamo.

In più rende il regalo una cosa molto personale e ti aiuterà a sorprendere la persona cara prima ancora che scopra ciò che avete acquistato per lei.

Le idee per creare un pacchetto unico ed originale sono tante e per scegliere il tema della confezione potete ispirarvi a ciò che piace all’altra persona, ai suoi hobby, oppure all’occasione per la quale le avete fatto il regalo.

Ma ora vediamo alcuni spunti semplici ed originali per creare il pacchetto perfetto.

 

Pacchetti regalo: Natale

Gli elementi caratteristici del Natale sono: il rosso, il bianco, il verde, la neve, il vischio, l’albero di Natale…

E qual è la scelta migliore se non utilizzarli per la decorazione del nostro pacchetto regalo?

Possiamo ad esempio prendere della corda e creare un fiocco con incastrato un rametto di vischio o agrifoglio.

Un’altra idea originale potrebbe essere quella di creare un contrasto utilizzando della carta nera sulla quale disegneremo con un pennarello bianco dei fiocchi di neve, o delle palline natalizie e completare il tutto con un bel nastro di raso rosso.

Un’idea divertente per i più piccoli è quella di creare dei pacchetti a tema renna, incollando sul pacchetto dei pezzi di cartoncino per creare occhi, naso, bocca e ovviamente delle belle corna ramificate.

 

 

Pacchetti regalo: Amore

È sempre bello fare un regalo alla persona che amiamo, ma sicuramente il regalo sarà più apprezzato se confezionato in modo personale ed originale.

Il cuore è il simbolo dell’amore per eccellenza, quindi possiamo utilizzarlo per decorare il nostro pacchetto.

Possiamo tagliare tanti cuori su dei cartoncini colorati e fissarli al pacchetto con dello spago, oppure ritagliare delle sagome di cuori nella carta del pacchetto per creare delle figure tridimensionali.

 

 

Pacchetti regalo: Compleanno

Per confezionare dei pacchetti per il compleanno la parola d’ordine è colore. Dovranno essere dei regali colorati, divertenti ed estrosi, che catturino l’attenzione.

Decorate i vostri pacchetti con bandierine colorate, candeline o cappellini, e per i più piccoli con tanti animaletti giocosi.

 

 

Pacchetti regalo: Hobby

Un’idea per creare un bel pacco regalo è scegliere un tema che piace alla persona a cui dovete darlo.

Potete creare un pacchetto elegante con delle piume ritagliate da cartoncini colorati o fogli di giornale, oppure incartarlo con delle cartine geografiche se amano i viaggi, o se volete qualcosa di più allegro potete decorare il vostro pacchetto con delle girandole di carta colorata.

 

 

Silvia Cardinali

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …