martedì , Marzo 19 2024

L’armadio pieno e niente da indossare: evviva le donne

L’armadio delle donne

Un’armadio pieno e niente da indossare, ogni donna vive sulla propria pelle questa “frustrante” e dispendiosa realtà. La cabina armadio di una donna è la perfetta proiezione del suo mondo interiore, dei suoi ricordi e delle sue insicurezze, dentro vi è proprio tutto, il vestito indossato il giorno di un’esame importante o di un colloquio di lavoro andato in porto e quindi sdoganato come amuleto benaugurante, il completo che ci ricorda un giorno felice, la mini gonna dei vent’anni che “ora non è più neanche di moda”ma guai a buttarla, pile di maglie che non mettiamo da diverso tempo ma che potrebbero tornare di moda, si sa la moda è ciclica e tutto, anche se rivisitato e corretto dagli stilisti, prima o poi torna, indumenti diventai troppo larghi o stretti a seconda del regime alimentare adottato ma che prima o poi potrebbero rivelarsi utili, anche la nostra bilancia è ciclica e prima o poi il peso torna sempre a quello iniziale.

Le donne faticano a sbarazzarsi dei propri vestiti perchè rispetto agli uomini sono più sentimentali e tendono ad attribuire a questi un valore affettivo comunque legato alla memoria.

armadio di lei

Una donna sceglie con cura il proprio abbigliamento al mattino, pensa agli impegni che la attendono, alla temperatura, segue un po’ il proprio umore che la indirizzerà verso capi più colorato oppure austeri.

Ognuna di noi ha poi capi pass-partout che vanno sempre bene e “cavalli di battaglia” quelli considerati idonei a farci apparire nella nostra forma migliore, che donano o slanciano la figura. Bastano invece pochi accorgimenti e alcuni capi intramontabili per sentirsi una vera “donna di classe”.

E’ quello che sostiene Nina Garcia, un’autorità in fatto di moda, nel suo libro «Cento, Una guida ai pezzi alla moda che ogni donna deve possedere» elencando i 100 «must-have» che non possono assolutamente mancare nella vita di ogni donna per sentirsi davvero alla moda.

Grey Cube il negozio di abbigliamento recentemente aperto a San Marino (Via  Ranco 13/a Cailungo ) consiglia alcuni look pass-partout:

 

 

In ogni caso ragazze ricordate: è il sorriso l’accessorio migliore!

Chiara Macina

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …