martedì , Marzo 19 2024

Piacere! “Qua la zampa amico”

Piacere! Qua la zampa

Di cosa si tratta? Semplice! Piacere qua la zampa! è un biglietto da visita colorato e divertente con in primo piano la foto di un cane e il suo nome, segue quello del proprietario con numero telefonico ed eventuale contatto mail. Uno strumento utile per allevatori impegnati spesso in gare, raduni ed esposizioni, uno sfizio che profuma di allegria per quanti della passeggiata con il proprio amico a quattro zampe fanno anche un occasione di incontro e socialità.

Il mio progetto nasce dal desiderio di coniugare due passioni molto forti, l’amore verso gli animali e la creatività, il desiderio di sperimentare di seguire quello che è il percorso di un’idea, dalla progettazione sino alla realizzazione”. E’ questa l’immagine che Cristina C. Lazzari, grafica creativa per professione e passione, adotta per fotografare il suo progetto “qua la zampa”, una vasta gamma di biglietti da visita personalizzabile per averne uno cucito su misura per il proprio cane, con i dati l’indirizzo di casa o cuccia naturalmente, e volendo anche la foto.

I biglietti originali di piacerequalazampa! hanno l’angolo stondato e la A di piacere qua la zampa.

L’idea era nata sulla scia di una considerazione molto semplice ed immediata, grazie ai cani si ha modo di socializzare, di incontrare gente al parco o nel tragitto che di solito si sceglie per fare una passeggiata con il proprio amico, si incontrano persone con le quali spesso si comincia a parlare, a scambiarsi informazioni, grazie ai bigliettini da visita si ha la possibilità di rimanere in contatto.

Inoltre i biglietti di piacere qua la zampa! hanno indubbiamente una valenza pratica, possono essere utilizzati dal veterinario, al dog wash, al villaggio vacanze.

Indubbia l’utilità di questa proposta per gli allevatori, spesso impegnati in raduni e gare e sempre animati dalla necessità di scambiare i propri dati e quelli del proprio cane con i colleghi.

In questo caso l’idea del biglietto da visita è un modo simpatico e professionale di presentare il proprio cane, oltre ad avere una valenza concreta e un’utilità pratica per chi gestisce allevamenti di cani di razza.

Nasce da queste considerazioni la proposta di “piacerequalazampa” del quale è stato depositato il marchio e copyright, Cristina propone diverse collezioni, visionabili semplicemente inviando una mail con richiesta specifica all’indirizzo [email protected].

La collezione di biglietti da visita si articola in sei proposte, biglietti classici, dolcissimi, arrabbiati, San Valentino, sagomati “i più simpatici a forma di osso”, e premium, con la possibilità d’inserire foto. Tante idee sono ancora in evoluzione “La sfida è tirare le idee fuori dal cassetto e realizzarle in maniera creativa.

Per quanto concerne i formati, sono disponibili bigliettini verticale e orizzontali, formato quadrato.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …