martedì , Marzo 19 2024

Biglietti regalo: alcune idee fai da te

Biglietti regalo

Quando facciamo dei regali, non conta soltanto l’oggetto in sé,ma anche come viene presentato.

A volte fa più piacere il biglietto di accompagnamento, se pensato e fatto col cuore.

Oggi ne esistono tanti nei negozi: ironici, divertenti, romantici… ma non serve per forza comprare i bigliettini, con un po’ di tempo e creatività sarà facile per voi farne alcuni unici ed originali, e soprattutto personalizzati per la persona cara.

Vediamo alcuni semplici spunti per creare dei bigliettini di auguri per tante occasioni speciali.

Biglietti fai da te: compleanno

Potete creare un biglietto di compleanno semplice e veloce incollando dei bottoni colorati su un cartoncino e collegandoli con dello spago. In questo modo avrete creato dei palloncini davvero originali!

Un’altra idea può essere quella di ricreare delle candeline tridimensionali facendo dei cilindretti con della carta colorata ed incollando alle estremità dei piccolissimi pezzetti di spago.

Se invece vi piacciono i biglietti pop-up (quelli con parti tridimensionali che escono una volta aperti), potete praticare dei tagli orizzontali in un cartoncino piegato a metà, in questo modo si creeranno dei fantastici pacchi regalo tridimensionali che potrete decorare come più vi piace.

 

 

Biglietti fai da te: Natale

A Natale è sempre bello ricevere e fare regali, ma è ancora meglio se sono accompagnati da bigliettini fatti a mano.

Un’idea per creare un biglietto molto semplice ma elegante è quella di prendere un nastrino dorato e piegarlo a zig-zag per formare la sagoma di un albero. Poi incollate in verticale un rametto per fare il tronco ed una stellina sulla punta dell’albero.

Se invece vi piace un biglietto meno formale potete creare la testa di una renna con un batuffolo rosso al posto del naso, 2 occhi e 2 corna disegnate. Oppure potete scegliere di fare un simpatico pupazzo di neve incollando un nastro a trama scozzese per fare la sciarpa, 2 bottoncini nella pancia del pupazzo, un triangolino arancione per fare il naso e completando il tutto con il disegno di bocca e occhi.

Biglietti fai da te: matrimonio

Ai matrimoni è bello augurare felicità agli sposi con un bel bigliettino personalizzato.

Incollate 2 sagome di cuori su un cartoncino, poi decorate un cuore con delle perline e ricami, mentre l’altro con un papillon nero e dei bottoncini neri. In questo modo avrete ricreato gli sposi.

Un’altra idea molto carina è quella di ricreare le sagome degli abiti degli sposi con dei cartoncini bianchi e neri, per rappresentare gli sposi.

 

Silvia Cardinali

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …