sabato , Aprile 27 2024

Zoomma compie tre anni: auguri numerologici

Zoomma compie 3 anni – Auguri Numerologici
Zoomma il 19-10-2018 spegne 3 candeline. Il compleanno è sempre un momento speciale. E’ magico per le persone, poichè rappresenta il dono della vita e, significativo per le opere umane delle quali indica l’esistenza perdurante nel tempo. Se nel dizionario il nome Zoomma, da zoommare, significa portare in primo piano per migliorare la visione di un’immagine, dal punto di vista numerologico Zoomma indica ispirazione e illuminazione.

La Numerologia è la scienza dei Numeri catalogata da Pitagora nel VI secolo a.C. e collegata all’anima umana e delle cose. Per Pitagora il numero è la chiave del mondo perché esistono un ordine ed una armonia universali di cui il Numero è l’espressione sensibile. Viviamo in un mondo matematico, il numero è alla base del tempo e dello spazio e li contraddistingue: nelle ore; nelle date; nei mesi; negli anni; nelle età della vita; nelle coordinate geografiche; nelle distanze; nei numeri civici ecc. La numerologia analizza il significato dei numeri visti come simboli e come tali sintetizzano ed evocano una realtà più vasta: le realtà spirituali a cominciare dall’unità divina o l’Uno detto Dio dal quale tutto nasce. Usando il metodo numerologico nel quale a lettera corrisponde numero dividiamo l’alfabeto latino in 9 parti: 1= A,J,S 2= B,K,T 3= C,L,U 4= D,M,V 5= E,N,W 6= F,O,X 7= G,P,Y 8= H,Q,Z 9= I, R.

Abbinando ad ogni lettera il numero corrispondente e, sommando tutti i numeri a numero unico da 1 a 9, possiamo ottenere l’energia o essenza spirituale del nome-identità di una persona, di una città, di un’attività. Scopriamo quindi il numero che risulta dal nome Zoomma. Z O O M M A 8 6 6 4 4 1 somma = 29 e 2+9 = 11 e 1+1 = 2.
Il 2 è collegato all’archetipo del Diplomatico-Mediatore e rappresenta la prima energia femminile quella della Madre che, dopo aver ricevuto il seme dal padre o l’uno creatore, trasmette la vita al figlio. Il 2 è ricettivo, mentre l’1 è attivo. Il 2 ha il compito di curare, nutrire e diffondere conoscenza-educazione come fa la madre per il figlio. Il nome Zoomma, quindi, rappresenta ricezione, cura ed emanazione del sapere.

Il 2 indica la dualità nella quale si manifesta la vita, la sensibilità e la crescita interiore (la vita nel grembo materno), i messaggi dell’inconscio. Il 2 educa e fa primeggiare. Il nome Zoomma, però, non è soltanto un 2, ma nasce dalla somma del numero Maestro 11 che implica maggiori potenzialità. I numeri Maestri detti anche dominanti, sono quelle energie che rappresentano il compito di guidare gli altri con relativi oneri e onori. L’11 è collegato all’archetipo del Genio o dell’Ispiratore e corrisponde all’1 o unità divina insieme al 10 che è sinonimo dell’umanità. Per Pitagora l’1 era l’intelletto, l’idea che diviene azione.

L’11 come doppio 1 pone quindi un doppio risalto alle idee che non sono, però, solo mentali ma collegate alla sfera spirituale: ricevono cioé ispirazione dall’alto. Proprio perché il numero Maestro 11 ha questa grande energia, è considerato il numero più spirituale e in grado di far gioire profondamente, donando saggezza interiore ma anche il successo delle luci della celebrità. Se il numero 1, infatti, primeggia come “il Capo-Pionere” al quale il suo archetipo o modello numerologico è collegato, il n. 11 ha raddoppiate queste caratteristiche. L’11 rappresenta: la doppia velocità (i numeri dispari sono veloci, i numeri pari sono lenti); il doppio ottimismo; le idee che ispirano gli altri a seguire alti ideali; la forza interiore che nasce dal congiungimento dell’uomo con la sorgente divina, donandogli fede e speranza nei principi universali di bontà e giustizia. Se il nome rappresenta l’identità di una persona, di un luogo, di un’attività, la data di nascita o d’inizio indica il suo percorso o cammino di vita con i relativi talenti, compiti e tempi di realizzazione.
Analizziamo adesso la data d’inizio di Zoomma avvenuta il 19-10-2015 e facciamo la somma: 1+9+1+0+2+0+1+5 = 19 e 1+9 = 10 e 1+0 = 1.
Possiamo notare che la somma o essenza spirituale di questa data ci riporta al numero “19” del giorno, (il giorno di nascita è sempre la prima energia che parla della persona, dell’attività o cosa, che stiamo analizzando) e al conseguente “1”. L’1 è il principio unificatore dal quale tutte le cose discendono e al quale tutte le cose ritornano, dopo, però, aver fatto il percorso della conoscenza da 1 a 9. Il 9 è il numero dell’uomo che si forma e nasce in 9 mesi. Il 10, numero considerato perfetto da Pitagora che lo raffigurava con la figura geometrica della Tetraktys – il triangolo equilatero nel quale a punto corrispondeva numero – rappresenta questo cammino. Nel 10 la cui somma 1+0 risulta 1, c’è la sintesi del viaggio dell’uomo dallo spirito alla materia e viceversa.

Ad ogni numero è collegato un compito: l’1 inizia, il due cura, il 3 espande, il 4 realizza, il 5 sperimenta e cambia, il 6 progredisce, il 7 approfondisce, l’8 produce, il 9 completa. Cominciare un’attività in data 1 significa darle lunga vita, perchè l’1 semina per risultati di lunga durata, visto che è il numero all’inizio del ciclo novennale dell’uomo. Il 9 invece è l’energia del compimento di una missione disinteressata all’umanità. Il 9 rappresenta l’amore universale, “il Missionario- Liberatore” che, grazie alla bontà di cui è dotato salva il prossimo da tirannie, malattie, povertà, sofferenze, ignoranza. Il “9” è un numero di cultura, generosità, abbondanza (contiene tutte le potenzialità dei precedenti 8 numeri), guarigione spirituale e fisica. Il numero 9 porta verso popoli e terre lontane, esattamente come i viaggi del missionario. Il numero 10 del mese, ottobre, di nascita di Zoomma rappresenta le idee del numero “1” rivolte alla moltitudine o alla collettività che lo “0” simboleggia. Il “2” del millennio rappresenta l’energia femminile ancora più accentuata dalla presenza dello “0” che decuplica. Mentre il numero “15” dell’anno di nascita di Zoomma, contraddistingue la sintesi dell’idea innovatrice del numero “1”, l’1 guarda sempre avanti e, della ricerca del cambiamento evolutivo del numero “5”. Il 5 è un’energia
numerologica collegata al pubblico, è il numero centrale del percorso da 1 a 9, ed è l’unico che mette tutti in collegamento. Il 5 indica la ricerca della libertà per mezzo del sapere e dell’indipendenza personale.

Il 15 è considerato un numero d’intelligenza veloce. Personaggi come Leonardo e Napoleone sono nati il giorno 15.
Nella somma del numero dell’anno 15 si ottiene il n. 6 che è il numero rivolto al progresso dei propri affetti e del sociale come un “Professore- Madre cosmica” – il 6 è 3 volte 2 la madre. Per queste doti il 15 è considerato un numero agevolatore del prossimo. Con una somma ulteriore, cioè del “2015” arriviamo al numero (2+0+1+5= 17 e 1+7=8) “8”. Questo è il numero simbolo del pensare e produrre in grande come un “Sovrano-Bancario”: l’8 rappresenta il potere e il denaro. Il numero 8 come il numero 1 agisce sul piano mentale e, se l’1 inizia e inventa le cose dove non esistono, il numero 8 le amplia e ha la capacità di prendere una realtà debole e renderla forte, esattamente come farebbe un buon manager.
Nel significato del giorno e della somma della data di nascita “19” di Zoomma possiamo dire che le idee del numero “1” sono rivolte all’umanità del “9”: dall’individualismo all’altruismo. Per scoprire la realizzazione-missione di vita di Zoomma, esattamente come faremmo col nostro nome cognome e data di nascita per conoscere la nostra, dobbiamo sommare il numero:
11=2 del nome: “Zoomma” e della sua data di nascita 15/10/2015 = 19 = 10 = 1.
“11” è il Genio che ispira il prossimo con le proprie idee illuminate dall’alto ;
“2” è il Diplomatico che trasmette informazioni di conoscenza e di pace;
“1” è il Pioniere che esplora terre sconosciute e ama le sfide.
Zoomma = 11 = “ 2 + 1” = data di nascita 15/10/2015 = Missione “3”
Otteniamo il numero 3. Ricordate di sommare sempre i numeri unici da 1 a 9.
Il 3 è il numero della missione di Zoomma.
“3” è l’Artista che esprime bellezza ed emozioni.
Il 3 è il numero-energia sintesi dell’unità divina-lo spirito con la dualità della materia. Il 3 indica il figlio che è la sintesi della coppia padre = 1 e madre = 2.
Il 3 è la prima energia maschile (1 o l’unità contiene entrambe le energie maschile e femminile) indica indipendenza, movimento continuo e infaticabile. E’ il numero che rappresenta i giovani e gli amici, il gruppo e il e il divertimento. La persona “3” è il “capo carismatico” della comunità, riconosciuto tale per la sua capacità di fare sintesi, di fare gruppo e per la sua originalità. Il 3 è il numero della creatività, dell’immagine, della moda, dei modelli e degli attori, dei mezzi di comunicazione, giornali, radio, televisione ecc.
La missione di Zoomma collegata al “3”, il numero dell’espressione e della sintesi delle arti e delle scienze, è quella di scrivere, esplorare, narrare, idee nuove e insolite, di arte e bellezza; di pubblicizzare e promuovere; di visualizzare i talenti e le opportunità di persone e ambienti per fare la sintesi e unirli fra loro. In una frase Zoomma ha la missione di “espandere gli orizzonti”.

Auguri Zoomma!
Rita Faccia www.numerologiaritafaccia.it

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …