martedì , Marzo 19 2024

Giappone: inaugurato il treno di Hello Kitty

Giappone: inaugurato il treno di Hello Kitty

Se vi state domandando se il treno di Hello Kitty sia solo un’attrazione, o una trovata pubblicitaria, vi sbagliate di grosso: il 30 giugno, sulla tratta Shin Station di Osaka – Hakata, nella prefettura di Fukuoka, è stato inaugurato il treno, color rosa e completamente personalizzato con il personaggio di Hello Kitty.

Poltrone, tende, tappetini, e quant’altro, tutto personalizzato con il famoso personaggio dell’azienda giapponese Sanrio, creato nel 1974 della designer Yuko Shimizu.
La prima apparizione di Hello Kitty, fuori dal Giappone, avviene negli Stati Uniti nel 1976. Dal 1983 ha il ruolo di ambasciatore dell’UNICEF presso i bambini, ma il vero successo, che lo rende un vero e proprio oggetto di culto, comincia dalla seconda metà degli anni novanta, quando celebrità come Mariah Carey l’adottarono come status symbol.

 

 

Se deciderete di scegliere il treno di Hello Kitty, sappiate che sarete accolti dalla gattina con il fiocco rosso, che vi accompagnerà nel vostro scompartimento, oppure nella carrozza Hello! Plaza!, un mini shop dove si possono acquistare tutto il merchandising a tema, dalle tazze ai peluche, ai capi di abbigliamento; infine nella carrozza Kawaii! Room è stato allestito un piccolo set, progettato per fare dei selfie esclusivi.

 

Fonte: vogue.it

About Valentina Polverelli

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …