martedì , Marzo 19 2024

La prima Escape Room a San Marino: the Code

Dal 1 aprile apre a San Marino l’Escape Room diversa dalle altre. Ci troverete a Serravalle in via 4 giugno, 88/A.

Abbiamo deciso di puntare la nostra attività nelle autentiche Escape Room. Stanze senza finestre e con una sola via di fuga bloccata dal esterno, in cui una volta all’interno, squadre composte da 2 a 8 giocatori, dovranno letteralmente rovistare in ogni angolo, l’unico scopo sarà quello che entro lo scadere dei 60 minuti riuscire a sbloccare l’unica via di fuga. Per riuscire nella missione l’unica cosa da fare è spremere le meningi, risolvendo enigmi, codici e comporre puzzle.

Escape Room: scopo del gioco

Le autentiche Escape Room alle quali ci ispiriamo sono quelle in cui i giocatori sono i veri protagonisti. Grazie alle loro capacità di intuito e logica potranno vivere un’esperienza unica nel suo genere. A seconda di temi ben precisi, le stanze verranno allestite curando fin nei minimi dettagli ogni particolare, mostrando altrettanta attenzione agli enigmi e gli indovinelli così che siano sempre in armonia con la scenografia. A differenza di tutte le altre Escape Room presenti nel territorio, le quali risultano inevitabilmente tutte uguali a causa delle stesse caratteristiche, sono unicamente incentrate sulla presenza di numerosi lucchetti a chiave oppure a combinazione numerica, perdendo cosi l’unicità dei temi, l’effetto sorpresa e creando un clima di monotonia.

particolare

Noi vorremmo che ogni nostro giocatore diventi parte della storia e parte fondamentale per la riuscita della missione, sarà come ricoprire il ruolo da protagonista del vostro film preferito o uno di quei video giochi molto realistici ma non abbastanza.

Escape Room: ogni giocatore è protagonista

Quale miglior spunto se non da chi lo ha inventato e lo ha reso un fenomeno mondiale. L’America, che di fatto ha ben poco a che vedere con le stanze ricopiate fin ad oggi nel nostro paese. Facendo affidamento a questa tipologia di “room” abbracciamo tutti i target, dai più grandi agli adolescenti che potranno avere l’occasione di trascorrere un’emozione unica insieme ai loro amici o sfidando altri gruppi…

… la tua avventura si trova a Serravalle di S. Marino dal 1 aprile saremo fieri di guidarti nella tua esperienza “escape room”.

escape room
work n progress

escape room

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …