martedì , Marzo 19 2024

Fondo per l’Eccellenza Sammarinese: al via la nuova edizione

Candidatura entro il 30 aprile

SAN MARINO. Una grande opportunità messa a disposizione dei giovani sammarinesi, un contributo prezioso alla loro vita ed alla crescita del paese: l’Ente Cassa di Faetano – Fondazione Banca di San Marino ha pubblicato il nuovo bando del Fondo per l’eccellenza sammarinese. Aperto a sammarinesi e residenti, contempla corsi di specializzazione post laurea, master, corsi di perfezionamento e stage in ambito economico, finanziario, scientifico ed umanistico, inclusi teatro, musica danza. È possibile presentare la propria candidatura fino al 30 aprile 2019. Il bando è consultabile sul sito web dell’Ente Cassa di Faetano.

Fondo per l'Eccellenza Sammarinese: al via il nuovo bando

Il progetto

Prevede un sostegno economico a fondo perduto messo a disposizione dall’Ente, con il supporto dei servizi finanziari di Banca di San Marino Spa, per gli studenti meritevoli che presentino un progetto formativo di elevato livello accademico in ambito economico-finanziario, scientifico ed umanistico, incluse musica, danza e teatro. Fino ad ora l’Ente ha sostenuto 16 ragazzi, impegnati in vari campi: dalla filologia all’ingegneria, dalla finanza alla la ricerca scientifica e alla medicina – passando per diverse discipline artistiche – tra Stati Uniti, Inghilterra e tanti altri paesi.

Fondo per l'Eccellenza Sammarinese: al via il nuovo bando
Pino Guidi, Presidente ECF

“Il Fondo Eccellenza – ha dichiarato il Presidente Giuseppe Guidi – è un progetto importante e prestigioso, che attraverso il sostegno ai nostri giovani vuole contribuire al futuro di San Marino. Il nostro paese ha bisogno di percorrere nuove strade capaci di portare sviluppo ad ogni livello: culturale, professionale, economico, identitario, diplomatico. L’Ente è quindi molto orgoglioso di lanciare il Fondo 2019 ed attende con curiosità le nuove candidature come una boccata di aria buona. È un progetto che portiamo avanti con convinzione, motivati dalle belle esperienze dei ragazzi che grazie al Fondo hanno già potuto accedere a percorsi importanti. Per l’Ente è davvero una soddisfazione poter offrire un sostegno di questo tipo. E poi è entusiasmante incontrare tanti giovani carichi di passione e voglia di costruire. Ascoltare la loro voce apre l’orizzonte ed aiuta a guardare anche oltre i propri confini”.

I requisiti

• residenza effettiva nel territorio della Repubblica;

• età non superiore a 32 anni;

• laurea magistrale, diploma di conservatorio o titoli equipollenti conseguiti presso istituzioni accademiche sammarinesi o italiane;

• votazione di laurea non inferiore a 107/110 o equivalente

Leggi il regolamento

fondo-eccellenza-sammarinese-bando

About Michele Marino Macina

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …