venerdì , Aprile 26 2024

Tisana per ansia: elisir di lunga vita?

Sei alla ricerca di un’arma contro l’ansia? La tisana per l’ansia, promessa e garanzia di elisir di lunga vita viene in tuo soccorso. Un cuore sereno e una mente lucida: due prerogative della donna e dell’uomo saggio ed equilibrato.

La tisana che debella l’ansia alla radice

“Nella cerimonia del tè Giapponese la teiera canta delicatamente, come l’eco attutita dalle nuvole, una lontana cascata, il sospiro dei pini o un mare che in lontananza si rompe sugli scogli”.

Ad Arte del tè potrai trovare una vasta scelta di questa bevanda, la tisana per l’ansia, si tratta di un vero balsamo per il cuore,  definita “elisir di lunga vita” dai Taoisti e sostegno per affrontare lunghe meditazioni dai Buddisti, tè verde di provenienza giapponese, cinese, vietnamita, koreana, indiana, africana, puri o aromatizzati, biologici e pregiati.

Non può mancare il celebre Matcha, il tè macinato a pietra che conserva intatte al 100% le sue proprietà poichè bevuto integralmente . Ed ancora tè bianco, una vasta selezione di tè neri, puri o aromatizzati, Roibos, Mate, Honeybush, infusi di frutta e tisane.

Le tisane, o meglio TI-SANA, sono veri e propri rimedi curativi, da preparare e gustare sia caldi che freddi, non contengono sostanze stimolanti come caffeina e teina e questo li rende adatti a tutti.

tisanaLe proprietà di questa particolare tisana per l’ansia

Cuore sereno è il nome di un’ ottima TI SANA di erbe, a base di fiori e foglie di Biancospino che combatte l’ipertensione e problematiche al cuore, melissa per attenuare l’ansia, malva dalle proprietà lenitive, ortica e salvia in foglie per una buona digestione, cardo santo a protezione del fegato.

Il Biancospino ha proprietà ipotensive e sedative, spasmolitiche, cardiotoniche e vasodilatatrici, per cui porta benefici in caso di aritmia cardiaca, palpitazioni, ipertensione, arteriosa, spasmi dolorosi dell’apparato digerente, turbe del sonno  e stati ansiosi.

Il cardo santo o cardo mariano è conosciuto dal Medioevo ed è citato da Santa Ildegarda, come lenitivo delle fitte al cuore o per i dolori in genere. Questa bella pianta deve il suo nome a una leggenda: le macchie bianche che costellano le foglie inferiori , disposte a stella, sarebbero state formate dalle gocce di latte cadute dal seno della Madonna mentre allattava il piccolo Gesù. Il suo regno è quello dei disturbi epatici, grazie a un componente attivo, la silimarina, che stimola il rinnovamento dei tessuti del fegato.

Tisana calmante, lenitiva, digestiva.

Tempi di infusione: 5-8 minuti.

Per maggiori informazioni: Arte del tè Centro Atlante, Repubblica di San Marino, www.artedelte.com.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …