giovedì , Luglio 18 2024

Imprenditori del fashion in campo dopo il sisma. “Noi Ci siamo”

 

Imprenditori del fashion in campo dopo il sisma. “Noi Ci siamo”

La moda scende in campo per i terremotati, colpiti da queste ultime terribili scosse. E lo fa per bocca di Renzo Rosso, patron e fondatore di Diesel e del Gruppo OTB, di Tomaso Trussardi, Ceo della casa di moda di famiglia di cui è direttore creativo sua sorella Gaia Trussardi, e di Andrea Panconesi, fondatore e presidente di LuisaviaRoma.com, uno dei siti di e-commerce dello stile più famosi al mondo.

In occasione della presentazione della collezione Trussardi Junior, nella famosa boutique fiorentina di Luisa via Roma, faro del fashion, intervistati dall’inviato del TG2 Franco Fatone, i tre imprenditori si sono detti tutti d’accordo nel portare aiuto concreto a chi tanto sta soffrendo da mesi e in particolare nelle ultime ore.

“Sono a disposizione delle autorità – dice Renzo Rosso – aspettiamo che ci dicano cosa dobbiamo fare per aiutare le persone tanto duramente colpite dal terremoto. E’ importante conoscere i bisogni reali per dare il nostro contributo”. Gli fa eco Tomaso Trussardi: “Come, dove, quando sostenere i più bisognosi. Che ce lo dicano, noi siamo pronti. Spesso succede che fai una donazione e non sai mai dove vanno a finire i soldi che versi. Ecco adesso noi ci siamo, vogliamo renderci utili”.

Andrea Panconesi per parte sua ricordando che pochi giorni fa durante l’evento che organizza prima di ogni Pitti Uomo coi blogger dal mondo, Firenze4Ever, ha raccolto durante un’asta benefica 150.000 euro per la Fondazione Bocelli, impegnata nelle sofferenze ad Haiti, ha detto che per il prossimo Giugno scenderà in campo per i terremotati italiani con un progetto per ricostruire le scuole e per l’infanzia. Ancora una volta l’Italia, si stringe in un’abbraccio verso chi ha bisogno.

In questo caso abbiamo queste 3 personalità del fashion system ed è sempre una gioia parlarne.

Qualche mese fà parlavamo di un altra iniziativa benefica partita da Brunello Cucinelli, che lo vede attivo nel progetto della ricostruzione del Monastero di Norcia, colpito dalle violente scosse di qualche mese fa.

 

 Giulia Castellani

 

About Giulia Castellani

Prova anche

Buon vento piccola donna!

Quando io mi trovo in una situazione di poca chiarezza sulla strada da prendere, sulla …