venerdì , Marzo 29 2024

Scrivere è vitale per la scrittrice: Dafne Perticarini

Scrivere è vitale per la scrittrice e per chi lei può aiutare. Inizia come un’azione curativa perché riflessa nella pagina, l’anima si guarda per dei tratti e accetta il suo agire.

Fatto questo, lei cerca oltre: vuole incidere fuori come ha inciso in sé, così fa dei tentativi inventati, come un gioco di bambini.

Si propone senza sapere che altri si sono proposti allo stesso modo o agisce  per imitazione, ma mettendo la sua unicità dentro. Scopre un lavoro che nessuno le aveva detto si potesse fare perché ardito per un tempo diviso tra amare e possedere.

Lei prova a usare le parole del sogno per le professioni, anche se vorrebbe un cambio più netto ed è combattuta tra vendere e vagare.

Una vita vagando non è vita, è un attimo. Allora decide di fare famiglia e fare una professione nell’aiutare gli altri nelle loro professioni.

Li aiuta nel dire, con parole loro, ordinate di modo che squillino vere. È tutto qui il suo contributo. Lo fa con più clienti e scopre che le loro parole rimescolate da lei li fanno sorridere. Loro sono felici, allora decide che è un buon lavoro.

Dafne Perticarini è una scrittrice esordiente alla sua terza pubblicazione, con esperienza di scrittura per magazine e una formazione nel marketing turistico e lo sviluppo territoriale. Nata nelle Marche, ha creato le sue radici nella produzione di qualità, artigianale ed enogastronomica, ascoltando contadini, professori, artisti, chef, artigiani. L’inserimento sociale è l’altro grande ramo della sua esperienza a oggi, dopo anni di volontariato ed esperienze di docenza con stranieri, detenuti ed ex psichiatrici.

I servizi forniti sono legati alla comunicazione e la scrittura: per aziende e privati, con la creazione di una strategia o la scrittura di un libro su commissione, per associazioni e piccoli gruppi, con la conduzione di corsi creati su misura le esigenze dei clienti. Per dire meglio, a modo nostro, per far sentire la nostra voce di modo che risuoni negli altri.

Il suo ultimo libro, IL SAPORE DELLA VITTORIA, è in vendita nel sito di Carlo Filippini Editore.it, informazioni ulteriori tramite [email protected]

About Redazione

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …