lunedì , Aprile 15 2024

Quarto appuntamento con “La cucina letteraria”

“Cucinare suppone una testa leggera, uno spirito generoso e un cuore largo”

(Paul Gauguin)

“La cucina letteraria” è il nuovo format ideato e prodotto da Zoomma.news portale della Carlo Biagioli srl, online dal 2015: cinque appuntamenti, cinque interviste , cinque autori, cinque libri.

Testi stimolanti e intriganti, molto diversi tra loro per contenuto, stile e linguaggio, ad avvicendarsi un thriller, una storia d’amore, un manuale per le mamme ed uno dedicato al trust, una spy story.

Un filo rosso lega i vari scrittori ospiti: la voglia di mettersi in gioco, raccontarsi al di fuori di ogni stereotipo e cimentarsi in veste di chef nell’elaborazione di un piatto, uno diverso ogni puntata.

Gli ingredienti magici di questo innovativo format letterario sono tre: una cucina Kitchenhouse collocata all’interno del laboratorio artigianale “Buonissimo” di Domagnano, la possibilità di preparare un piatto, la propria ricetta preferita, quella che riesce meglio, la più ardita e al contempo essere intervistati in merito al proprio libro, raccontandone aneddoti e curiosità.

I video dei vari incontri saranno caricati di settimana in settimana sul canale youtube di zoomma.news e rilanciati sulla nostra pagine fb il mercoledì alle 19.30.

L’iniziativa gode del Patrocinio della Segreteria di Stato Territorio Ambiente e Agricoltura.

Protagonista della quarta puntata è Romina Angeli una life coach, aiuta le persone a stare bene, indicando strumenti giusti, in particolare si rivolge alle mamme, supportandole in quello che è il percorso più bello e complesso per una donna.

Romina è autrice del libro “Essere mamma oggi” manuale pratico per mamme in cerca di felicità, come recita l’occhiello a fianco del titolo.

Il manuale vuole indicare una raccolta di strumenti pratici che sostengono la mamma nel suo prezioso ruolo, conoscenza, tecnica e lavoro su di sé diventano ingredienti fondamentali che, se trasformati in pratiche quotidiane, permettono di crescere figli equilibrati, rispettosi, autonomi e aiutano la mamma a sentirsi orgogliosa di sé e consapevole del proprio valore.

Filo rosso dei vari appuntamenti e ricette l’uso di prodotti e materie prime di San Marino, la tradizione come punto d’orgoglio e stimolo a una conoscenza ed uso sempre maggiore.

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …