giovedì , Aprile 18 2024

Il Natale delle Meraviglie: programma dal 23 al 27 dicembre

ph: Augusto Betiula

Dal 23 al 27 dicembre dalle 10.00 alle 19.00

CHRISTMAS ON ICE-VILLAGGIO DEL GHIACCIO

Tutto il divertimento del pattinaggio su ghiaccio con una grande pista e uno spassosissimo scivolo per ice bumpers. (in collaborazione con Larry Events Group). Costo: € 5,00 con noleggio pattini, € 1 per la discesa sullo scivolo (Cava Antica, parcheggio n. 6).

23, 24, 26 e 27 dicembre, dalle 10.30 alle 18.30

25 dicembre dalle 15.00 alle 18.30

ph: Augusto Betiula

ph: Augusto Betiula

ARTISTI E STELLE DI STRADA

Le contrade del centro storico si trasformeranno in un palcoscenico a cielo aperto per ospitare le performance di talentuosi buskers, che si alterneranno nel corso della giornata.

  • MAGI TRIO: i musicisti itineranti (cornamusa, fisarmonica, trombone, rullante e percussioni), esploreranno le più famose canzoni natalizie con arrangiamenti evergreen, cui si aggiungeranno brani tradizionali scozzesi, canzoni popolari italiane e brani famosi rivisitati. Un mix tra musica, intrattenimento e ironia “made in San Marino”.
  • GAMBEINSPALLA TEATRO presenta “IL SOGNO” (BUBBLE & CLOWN SHOW): uno spettacolo che coniuga poesia e comicità, in cui uno strano attore, mimo e clown ci guiderà nel suo magico mondo di anime volanti in continua trasformazione, le bolle di sapone.
  • FRANCESCO PIRAS: cantautore emergente e virtuoso chitarrista
  • TEATRO ATUTTOTONDO: attori comici che coinvolgeranno il pubblico in buffe improvvisazioni
  • SWING O’ LELES: musicisti itineranti che, accompagnandosi con l’ukulele, interpreteranno in chiave divertente  melodie natalizie e popolari
  • RIVIERA GUITAR: trio itinerante di chitarristi che proporranno successi internazionali
  • KALÙ: spettacoli comici e clowneschi, improvvisazioni e giocoleria contemporanea

 

23 dicembre MAGI TRIO – GAMBEINSPALLA TEATRO – FRANCESCO PIRAS – TEATRO ATUTTOTONDO
24 dicembre SWING O’ LELES – MAGI TRIO – GAMBEINSPALLA TEATRO – TEATRO ATUTTOTONDO
25 dicembre SWING O’ LELES – MAGI TRIO – TEATRO ATUTTOTONDO
26 e 27 dicembre RIVIERA GUITAR – KALÙ – MAGI TRIO

 

23, 24, 26 e 27 dicembre, dalle ore 14.00 alle 18.30

LA CAVA DELL’AVVENTURA

I visitatori che amano le attività all’aria aperta potranno cimentarsi in divertenti sfide sportive, guidati dagli istruttori del Club Alpino San Marino. Nel suggestivo contesto dell’anfiteatro scavato nella roccia del Monte Titano, saranno proposte l’arrampicata su parete Boulder, la discesa in corda doppia, la passerella sul Ponte Tibetano e il percorso esperienziale “La Scalinata degli Alpinisti”. (Cava dei Balestrieri)

 

26 dicembre dalle 14.30 alle 17.00

SCULTURE DI GHIACCIO

Live show con artisti e scultori del ghiaccio, che realizzeranno opere uniche e sorprendenti sotto gli occhi dei visitatori (in collaborazione con Ghiaccio Express). Dopo la realizzazione, le sculture resteranno in esposizione (Terrazzo del Cantone panoramico)

Tutti i giorni dalle 20.30 alle 01.00

Al calar della sera la Casa della Stella compirà una magica metamorfosi trasformandosi in Star’s House. Il ricco programma di intrattenimento proporrà le seguenti serate a tema (in collaborazione con l’Associazione Culturale Il Garage).

23 dicembre   Star’s Travel to ’80, degustazione vegan a cura di Animavegana e il meglio della musica anni ‘80

24 dicembre   Aperitivo Intimo

25 dicembre   Zoomma Party

26 dicembre   Tombolone e Mercante in Fiera

27 dicembre   Poker Night (su prenotazione 334 5211957 – 333 4323879 – 331 9494415 – max 100 posti)

Per aggiornamenti sul programma: Facebook/The Star’s House

Ingresso gratuito con consumazione obbligatoria.

(Cava Antica, parcheggio n. 6)

 

Turismo accessibile: le persone con disabilità potranno usufruire di servizi gratuiti pensati per loro, come l’innovativo Triride®, un piccolo, grande ausilio da applicare alla normale carrozzina manuale per trasformarla in una carrozzina motorizzata (in collaborazione con Triride Italia, San Marino 2000, SIMPAR, Istituto per la Sicurezza Sociale). E’ necessario prenotare il servizio in anticipo su www.visitsanmarino.com.

 

Per le famiglie con bambini piccoli verranno messi a disposizione spazi baby room allestiti ad hoc (in collaborazione con Zafferani Baby Shop). I visitatori con animali domestici al seguito troveranno un Natale davvero pet friendly (in collaborazione con DaDo linea di alimenti per cani). Un kit di benvenuto con croccantini DaDo sarà in distribuzione presso i punti info e gli esercizi aderenti (elenco su www.visitsanmarino.com). Questi ultimi saranno dotati anche di ciotole con acqua per il ristoro degli amici a 4 zampe. Inoltre, si potranno trovare i dispenser con sacchetti igienici presso il Parcheggio 10, i Giardini dell’Antico Monastero di Santa Chiara, il Giardino dei Liburni, l’area verde di Via Donna Felicissima, nell’area Porta della Fratta e negli Orti Borghesi.

 

L’INGRESSO A TUTTE LE ATTIVITÀ È GRATUITO

ad eccezione della Pista di Pattinaggio/Scivolo Ice Bumpers e dell’Oroscopo delle Stelle

Orari e date potrebbero subire variazioni in caso di maltempo.

 

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …