Alberto Chezzi e i Neo Simbolisti in mostra. La retrospettiva dell’artista sammarinese ripercorre le tappe più significative dei ventuno anni di ricerca pittorica, sempre condotti all’insegna del colore e del segno. Una vera e propria antologica che vuole suggerire un momento di riflessione non solo su quanto prodotto ma anche sul percorso artistico e sull’evoluzione della sua traiettoria artistica avvenuta in questo periodo, dagli esordi all’approdo al Neosimbolismo.
Sala Fondazione San Marino Cassa di Risparmio S.U.M.S. Città di San Marino Orario: tutti i giorni escluso il 25 dicembre, dalle 14.00 alle 20.00.
Info: tel. Tel: 334 3364771 Tel: 349 2676031 [email protected]
Labirinto del cuore
2000, olio su iuta, 150×100 cm
Eppure sarebbe così semplice amare ed essere amati. Spesso “per arrivare al cuore delle persone facciamo mille giri perdendoci per strada. Pensare che non sarebbe così difficile: si entra a sinistra e si prosegue dritto”. Semplicità, franchezza e spontaneità. Sono queste le parole chiave dietro la capacità di rendere concetti ed idee omplesse al proprio pubblico. Ciaccaezetazetamette di accedere a nuovi significati.