martedì , Marzo 19 2024

Musica per il benessere: estate 2022

Musica per il Benessere’. Estate 2022 –

Tre Concerti Spirituali animeranno la nostra Estate presso la splendida cornice di Ma Casa Madre – Podere Lesignano a San Marino, un’iniziativa di qualità in cui Leggerezza, Spiritualità e Musica danzano insieme per offrire serate di puro e illuminante divertimento, un nutrimento per spirito e mente.

7 luglio  – Thea in Peace, Love Meditation

4 Agosto – Alessandro Sironi in Piano Mirroring

23 Agosto – Thea & Emiliano Toso in Musica che Guarisce

Ogni serata della rassegna vibra dell’intento di riaccendere in noi la voglia di condivisione e semplicità profonda,  il desiderio di stare insieme, abitare la natura ed ascoltare ed ancor più, sentire con tutti i sensi una musica che risuoni nell’anima e che quindi ci porti benessere.

Apriamo alle ore 19.00 con un cocktail di benvenuto a bordo piscina per quindi godere di una passeggiata attorno al lago,  sedersi in contemplazione al Tempio o stendersi sull’erba e guardare il i colori del cielo al tramonto e volendo gustare un aperitivo con deliziosi stuzzichini Veg.

Ad inaugurare questa peculiare Rassegna il 7 luglio alle ore 20.30 “Peace, Love, Meditation”.

Al centro della serata celebri canzoni spirituali che hanno diffuso nel mondo un messaggio universale, tanto necessario ieri come oggi: l’essenza della Pace, dell’Amore e della Meditazione.

Thea – Voce e Harmonium Indiano

Manfredi Rotondi – Violoncello

Jacopo Rossi – Chitarra

Gianluca Masi – Percussioni Etniche

Peace, Love, Meditation è la frase del cuore, il mantra che accompagna il movimento “Flower Power”, potere dei fiori, un movimento Beat nato negli anni Sessanta, durante la Summer of Love a San Francisco, una ricerca e uno stile di vita improntato su valori di gentilezza, libertà e saggezza.

Un’occasione che vuole coniugare con amore riflessioni profonde e musica, rappresentata da canzoni celebri e immortali che dal ’68 in poi hanno fatto la storia e sono legate tra loro da un filo rosso intriso di valori spirituali, che traggono origine dalla tradizione e cultura orientale: pace interiore, autoguarigione, meditazione. Queste contemplazioni sonore possono aiutare il percorso individuale di ognuno, creando una rivoluzione pacifica e una prospettiva diversa nella propria vita.

Musiche dei Beatles, Bob Dylan, Simon & Garfunkel, Scott McKenzie, Boy George, Franco Battiato e altri saranno impreziosite dal trio composto da chitarra, violoncello e percussioni etniche, che accompagnano la voce di Thea, artista spirituale, scrittrice e cantante di Mantra internazionale, che da anni attraverso concerti e seminari, divulga nel modo l’essenza dello Yoga e della conoscenza spirituale del Suono come meditazione.

“Molti dei brani che proporremo – spiega Thea artista spirituale e anima vocale dell’evento – sono noti a tutti, famosi e conosciuti, ma non lo è altrettanto il messaggio che veicolano e i valori che rappresentano; perciò desidero che le persone possano conoscerli nella loro totalità, per la grandezza dei principi che incarnano, in un viaggio musicale e spirituale dal ’68 fino ai giorni nostri. Vivremo una serata di incantevole ispirazione, dando grande risalto alla pace in tutte le sue manifestazioni, necessaria tanto negli anni in cui queste canzoni sono state scritte, sullo sfondo della guerra in Vietnam, tanto oggi con la quotidianità che stiamo vivendo in questo periodo storico. Ogni canzone sarà preceduta da una breve spiegazione, in modo tale che la bellezza risulti amplificata da quanto il loro contenuto è in grado di regalare a ciascuno di noi. Il luogo che ci ospita, vicino a un Lago e a un tempio è davvero perfetto, location ideale, tra spiritualità e l’incessante correre e lasciare andare che l’acqua ci testimonia”.

Dress code consigliato:  FlowerHippiesMood

Prevendita fino ad esaurimento posti su Evenbrite, oppure presso il “Quarzo rosa” a Murata-Rep. San Marino.

Per altre informazioni 335.7343073.

 

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …