martedì , Marzo 19 2024

Eric Minetto presenta il suo nuovo libro a San Marino

Giovedì 20 agosto alle ore 21 l’autore e docente di scrittura Eric Minetto presenterà il suo nuovo libro “Ogni passo fa nascere una brezza” al “Castello del Circo” in via 28 luglio 224, a Borgo Maggiore-Repubblica di San Marino.

L’evento gode del patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Circo Letterario di zoomma.news

“Il Circo letterario” è un nuovo progetto culturale ideato da zoomma.news in collaborazione con “Il Castello del Circo” di Lucia Righi, prima realtà nel suo genere in territorio.

Le suggestioni ed emozioni della scrittura incontrano quelle oniriche e senza tempo di uno spazio magico, dove sogno e realtà si incontrano per offrire nuove suggestioni e stimoli.

Ad inaugurare al meglio quella che sarà un’iniziativa di lungo corso un ospite d’eccezione, l’autore torinese Eric Minetto, molto conosciuto sul Titano per avere proposto laboratori di scrittura sulla memoria, in veste di docente della scuola Holden, la scuola di Scrittura e Storytelling fondata da Alessandro Barrico, nel contesto di un’iniziativa legata alla memoria e alla sua conservazione organizzata dall’Università di San Marino.

La serata sarà presentata da Chiara Macina e Carlo Biagioli.

Una grande occasione per parlare di scrittura “Grotta Magica della Resilienza- secondo Eric Minetto-luogo magico in cui scendere ogni volta che una paura ci chiede di essere addomesticata per diventare un superpotere”, inoltre nel corso della serata sarà presentato il nuovo libro dell’autore Ogni passo fa nascere una brezza. Rinascere sul cammino di san Francesco, un libro per tutti quelli che, camminando, lasciano sul Pianeta impronte di luce.

Eric Minetto: note biografiche

 

Eric Minetto è nato a Torino nel 1971, ed è laureato in Letteratura Nordamericana. Dal 2001 al 2013 ha insegnato storytelling e scrittura creativa alla Scuola Holden di Torino. Fondatore della scuola di crescita creativa Upaya, ha conseguito il Master in Yoga Studies – corpo e meditazione nelle tradizioni dell’Asia – presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha completato il percorso formativo per diventare insegnante di yoga con l’Anusara School of Hata Yoga. È autore del saggio Dall’altra parte della natura – yoga e poesia in Rilke; della raccolta di racconti Il blu più profondo del cielo, e del libro sulla Non Dualità Libertà derviscia.

 

Eric Minetto: “Ogni passo fa nascere una brezza”- Rinascere sul cammino di San Francesco

Si possono donare i propri passi a qualcuno? Si può percorrere un Cammino assimilando gli insegnamenti di chi l’ha fatto prima di noi? Decisamente sì. San Francesco è stato un grande rivoluzionario in un mondo in cui pensieri liberi erano visti come un pericolo, qualcosa da scoraggiare. È per questo che percorrere la Via di Francesco non vuol dire soltanto attraversare i fantastici paesaggi toscani e umbri tanto cari al Poverello di Assisi, ma anche vivere la sua idea di esistenza e fede, scoprirne la complessa semplicità. Fra disavventure, incontri preziosi e prove da superare, Eric presta i suoi passi a Francesco, quelli che non poté compiere nel suo ultimo viaggio, ormai stanco e malato, per scoprire che la meta è solo l’inizio di un nuovo Cammino. Un libro per tutti quelli che, camminando, lasciano sul pianeta impronte di luce.

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …