martedì , Aprile 16 2024

Mi gusto il…Country Grill Club

Sabato 10 e domenica 11 settembre Il Centro Storico di San Marino si trasforma in una grande “cucina all’aperto”, un luogo suggestivo ricco di iniziative a tema culinarie ed enogastronomico. Sarà allestita per l’occasione una  zona street-food in Via Eugippo (di fronte alla Cava dei Balestrieri) e ogni ristorante e bar del Centro  proporrà un piatto o un menù o un prodotto dedicato appositamente  a “Mi Gusto San Marino”. Un evento sarà davvero ricco di prodotti d’autore, street-food, cibo, artigianato, cultura e musica.

Tra gli espositori presenti in via Eugippo il Country Grill Club nato dal desiderio di un gruppo di amici e appassionati di barbecue di diffonderne segreti, conoscenza e risultati.

Il Country Grill Club è stato fondato nel 2015 senza scopo di lucro, da quattro appassionati di cucina e barbecue con l’obiettivo di condividere la stessa passione con altri Pit Master, proponendo una serie eventi a tema nel territorio di San Marino e non solo.

Il Club nasce in modo spontaneo con l’intento di rappresentare i legittimi interessi degli appassionati di barbecue, per promuovere i valori e i sapori che stanno alla base della cultura del barbecue e per divulgare la tecnica della cottura sul fuoco, dal semplice grilling alla cottura Low&Slow.

Un’iniziativa che ha registrato da subito un tipo di riscontro molto positivo e non ha mancato di fare nuovi “proseliti” ed appassionati.

Ogni evento proposto dal Club ha un tratto comune: si cucina sulla brace utilizzando varie tecniche di cottura ed incentivando l’utilizzo di materie prime provenienti da contesti rurali d’eccellenza.

In occasione di “Mi gusto San Marino” il Club proporrà un menù speciale per la delizia di ogni palato: una formula che ben si sposa con lo spirito dell’iniziativa “food da passeggio” panino con Pulled Beef e salsa BBQ, Louisville Chicken Wings, panino con salsiccia affumicata e salsa BBQ.

club country grill

 

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …