sabato , Aprile 20 2024

Colette, chiude lo storico negozio di Parigi

Colette, chiude lo storico negozio di Parigi

«Tutte le belle cose hanno una fine»: con queste parole, pubblicate sul suo account Instagram, il concept store parigino Colette annuncia la chiusura dopo 20 anni.  Dopo venti anni chiude Colette, lo store del fashion più famoso di Parigi e forse del mondo, celebre per le vetrine dedicate a grandi talenti ed anche ad emergenti dello stile, meta di un pellegrinaggio continuo dei fashionisti a caccia dell’ultima novità.

La data prevista per la cessazione dell’attività è il 20 dicembre 2017: potrebbe essere un’ottima occasione per organizzare un week-end a Parigi prima che la Celebre boutique chiuda.

 

 

L’iconico spazio, fondato da Roussaux insieme alla figlia Sarah Andelman, è pronto a cedere il passo. «Colette Roussaux è arrivata a un’età in cui vorrebbe dedicare più tempo a se stessa – si legge – e Colette senza Colette non può esistere», anche se, senza più la luce vippissima della boutique più trend rue Saint Honorè non sarà più la stessa strada.

Nel testo su instagram si precisa anche che «fino all’ultimo giorno niente cambierà. Continueremo a rinnovarci di settimana in settimana con nuove offerte e collaborazioni (recente l’annuncio dell’intesa con H&M Studio, ndr), disponibili anche su colette.fr». Sito che a sua volta terminerà l’attività.

Nata esattamente due decenni fa, la boutique di poco meno di 800 metri quadri su tre piani è conosciuta come la mecca dello stile internazionale, un contenitore eclettico, curioso e trasversale di collezioni note e meno note, limited edition, accessori, oggetti, magazine, libri, food, eventi all’insegna della massima creatività, di una ricerca a tappeto tra nomi consolidati ed emergenti e di una lettura fuori dal coro del mondo della moda e del design.

Affollato sempre di giovani ma anche di personaggi famosi a caccia di orologi, occhiali, libri di moda e candele divine. Ora che chiude resterà il bel ricordo di Colette e dei suoi pois azzurri sullo shopper e sulla carta da pacchi.

 

Fonte: quotidiano.net

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …