venerdì , Marzo 29 2024

Cena sott’acqua: si può fare!

Cena sott’acqua: si può fare!

Volete provare l’esperienza di una cena unica, una scoperta da condividere, una vera e propria esperienza sensoriale? Allora perché non sott’acqua?
Al mondo esistono due ristoranti che offrono questo tipo di esperienza, alle Maldive e a Dubai, e un terzo aprirà i battenti nel 2019 in Norvegia, con vista sul fondale del Mare del Nord.

Alle Maldive
Scegliere l’Hurawalhi Island Resort & Spa, sull’isola di Hurawalhi, tra i più di 1200 resorts maldiviani ha il suo perché: qui potete trovare il più grande ristorante subacqueo del mondo.
Il paradisiaco ristorante è collocato a 5,8 metri di profondità, ed è composto da una mega-struttura di 400 tonnellate dotata di finestre con vetri dello spessore di 190 millimetri, da cui è possibile godersi lo spettacolo mozzafiato della barriera corallina, immersi nell’azzurro delle acque tropicali, tra pesci e altre creature marine immerse nel loro habitat naturale.

A Dubai
Il ristorante Ossiano è situato in fondo ad un mega acquario, detto “water exhibition”, contenente 11 milioni di litri d’acqua che ospitano 65.000 tipi di pesci di ogni genere. Il ristorante fa parte del famoso e super scenico Atlantis The Palm Resort a Dubai e dona la sensazione unica di essere in fondo al mare. Perché tutto qui è un tributo al mare: dalla cucina contemporanea con echi mediterranei, agli arredi quasi onirici che richiamano gli abissi con colonne a spirale, applique a conchiglia, candelabri in madreperla, fino all’impagabile habitat marino visibile da grandi vetrate.

In Norvegia
L'”Under” verrà inaugurato nel 2019 in uno dei punti più a sud della costa dello Stato, nel villaggio di Båly, e ospiterà anche un centro di studio e ricerca della biologia marina. La struttura a forma di monolite scenderà fino a 5 metri sotto il livello del mare e si svilupperà su tre piani: al primo livello il guardaroba, seguirà un bar per un’aperitivo a livello del mare e infine, scendendo nel fondo degli abissi, li attenderà la cena al ristorante.

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente di Luca Giacobbi L’anno a cui faccio riferimento è quello che …