giovedì , Aprile 25 2024

A Londra la Piramide di Christo

La nuova opera di Christo ad Hyde Park, Londra, 18 giugno 2018 (EPA/ANDY RAIN/ANSA)

A Londra la Piramide di Christo

Dal 19 giugno al 23 settembre sarà possibile ammirare a Londra, nel lago  Serpentine di Hyde Park, la piramide di Christo.

A due anni di distanza dall’installazione galleggiante collocata sul lago d’Iseo, Floating Piers, l’artista bulgaro torna a far parlare di se con The London Mastaba, una piramide – o meglio, un particolare tipo di tomba monumentale risalente all’Egitto dei Faraoni –  composta da 7506 barili di benzina colorati appoggiati su una piattaforma galleggiante fatta di cubetti di plastica.

La struttura, lunga 40 metri e larga 30, è tenuta ferma da 32 ancore ed è la prima installazione pubblica all’aperto nel Regno Unito di Christo.

I colori utilizzati per i barili, il rosso, il blu, il malva e il bianco, sono stati scelti dall’artista allo scopo di creare sull’acqua un riflesso simile ad un dipinto astratto, trasformandosi a seconda della luce e del meteo.

“Non ci sono messaggi, c’è qualcosa che bisogna scoprire da soli.” ha dichiarato Christo durante l’inaugurazione dell’opera. Quale occasione migliore, quindi, per organizzare un viaggio a Londra?

 

Fonte: ilpost.it

 

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …