giovedì , Maggio 16 2024

Ecco gli artisti di Noor 2: Antonio Faetanini

Nato a San Marino nel 1942, la passione per il disegno nasce in età adolescenziale disegnando piante , fiori e case. Il primo lavoro a quattordici anni fu come ceramista, in seguito ha lavorato nel campo dell’edilizia . Nel 1972 ha frequentato un corso di pittura a Coriano con il maestro Mario Massolo.
Antonio è stato promotore del laboratorio di pittura di Domagnano di cui fanno parte pittori e artisti sammarinesi e tutt’oggi ancora attivo.
Nel 1972 ha frequentato un corso di disegno meccanico al Centro Zavatta a Rimini. Nel 1981 si è diplomato come geometra , lavoro che ha svolto fini alla pensione nel 2004.
Ha partecipato ad alcune mostre collettive nei vari comuni romagnoli e nel 1977 ha vinto il quarto premio con il quadro intitolato “ Il lavoro” tenutasi a San Marino . Con il pensionamento si dedica alla pittura a tempo pieno , è fiero di far parte dell’Associazione Noor 2 in quanto è un gruppo molto organizzato e attivo.
I temi dei suoi disegni sono soprattutto paesaggi rurali e marini, frutto di una passione per l’ambiente in cui vive . I soggetti sono frutto della sua immaginazione che vuole trasmettere anche agli amanti dell’arte . La tecnica che predilige è l’olio , l’acrilico e l’acquarello con colori vivaci.

Antonio Faetanini

About Redazione

Prova anche

Presentazione libro “Dal mio punto di vista” di Paolo Boccia

Presentazione libro “Dal mio punto di vista” di Paolo Boccia Sabato 18 maggio alle ore …