sabato , Aprile 27 2024

Relazioni a distanza: una coppia si riunisce ogni giorno tramite la fotografia

Relazioni a distanza: una coppia si riunisce ogni giorno tramite la fotografia

Chi ha avuto almeno una relazione a distanza nel corso della sua vita sa quanto la cosa, alla lunga, possa diventare faticosa e frustrante. Con il tempo sentirsi via Skype non è più abbastanza e la nostalgia prende il sopravvento: le relazioni a distanza logorano dentro e con il tempo si logora anche il sentimento che ci lega all’altra persona. Sono poche quelle che perdurano perché spesso, con il tempo l’amore finisce e ci lascia.

Una coppia coreana ha trovato un modo ingegnoso e molto creativo per restare connessa e per mantenere viva la relazione nonostante le migliaia di km di stanza e 14 ore di fuso orario. Il progetto si chiama “metà e metà” e consiste nel cercare similitudini tra due città diverse come New York e Seul e analogie tra i due differenti stili di vita, attraverso un collage di fotografie, durante le videochiamate, che interpretano la quotidianità della coppia.

Ci vuole tanta pazienza ed estremo ingegno affinché l’amore non naufraghi e si perda. Questa idea romantica ci ricorda che l’amore vero vince sempre su tutto.

About Valentina Polverelli

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …