giovedì , Luglio 18 2024

Un venerdì a tutto gusto al Biovejen

Sei alla ricerca di un posto intimo e accogliente dove trascorrere il venerdì sera? Sei curioso di sperimentare il gusto di piatti sani e gustosi? Sei un fan di questo tipo di proposta o curioso di sperimentarla?

Il Biovejen, il cafè ristorantino biologico in via Consiglio dei Sessanta 154 a Dogana, è il posto che fa al caso tuo. Ogni giorno propone pietanze bio e vegane da gustare dall’ora di colazione alla cena, passando naturalmente per pranzo ed aperitivo, da venerdì 12 febbraio ogni venerdì sera i primi piatti saranno i protagonisti del locale nella formula: primo bibita e caffè a 12 euro.

L’occasione giusta per provare uno dei golosissimi primi made in Biovejen , da scegliere tra quelli proposti dal menù: cappellacci di grano ripieni al tartufo, raviolacci con radicchio e scamorza, ravioli alla borraggine, ravioli al formaggio di fossa, mezzelune alla robiola, condimento consigliato per queste prelibatezze radicchio e ricotta. Le opzioni menù comprendono anche gnocchi, tagliatelle, ravioli ricotta e spinaci di kamut, strozzapreti (anche verdi) e tagliolini di farro, pasta da condire a seconda dei gusti personali con pesto, pesto pendolini, ragu di seitan, pomodoro, sugo di verdure, margarina vegana e salvia.

La bibita è a scelta tra centrifuga, analcolici o un bicchiere di vino, anche per quanto riguarda il beverage non c’è che l’imbarazzo della scelta: è presente una vasta gamma di birre biologiche e artigianali, chiara semplice al farro, chiara non filtrata, scura non filtrata, blonda le alla chinoa, pilsmer chiara al malto d’orzo, l’antica birra dei frati al farro e per finire due tipi di Weiss una chiara e una scura.

Per quanto riguarda i vini si spazia dai bianchi fermi della Cantina di Santa Lucia, a quelli tipicamente fruttati e profumati come l’Albana o il Rebola, sino ad arrivare ad un Prosecco come il “Pecorino” biologico di Saladini, i brut, i rossi Sangiovese e Santa Lucia Superiore e per chi vuole azzardare un po’ un ottimo Sassignolo a 15 gradi.

Per la gioia di ogni palato, continua ogni mercoledì sera la “serata veg burger”, in primo piano il panino vegano a base di seitan e spinaci o in alternativa quello vegetariano a base soia e verdura, entrambi accompagnati da salse vegetali realizzate senza latte e uova. Il mercoledì panino e bibita sono proposti al prezzo promozionale di 8 euro, è comunque possibile gustarlo ogni giorno scegliendolo tra le alternative della carta Biovejen.

Per prenotazioni e maggiori informazioni: 333-525 8704

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …