giovedì , Aprile 25 2024

Un sabato di lavoro per la giuria tecnica del Palio del Sangiovese

Giuria tecnica del Palio del Sangiovese al lavoro

Countdown partito per il Palio del Sangiovese, in programma il prossimo 17 e 18 giugno dalle ore 18 nel centro storico di Borgo Maggiore. I produttori di Sangiovese mettono in gara le loro migliori etichette per aggiudicarsi il Palio. Oggi sabato 11 giugno si riunisce la giuria tecnica del Palio del Sangiovese  composta da Enologi Somellier e Tecnici del Settore; organizzata dall’Associazione Tamadà Vino in circolo.

Sono due le categorie di vini che partecipano al concorso:

1^ categoria 2011-2012-2013

2^ categoria 2014-2015

I primi tre classificati per ogni categoria dalla giuria tecnica passeranno al giudizio della giuria popolare nelle serate del 17 e 18 giugno 2016. Si aggiudicherà il Palio l’etichetta che sommando il punteggio delle due giurie otterrà il miglio risultato.

Ecco la lista delle  cantine che parteciperanno al Palio 2016:

Azienda agricola cartoceto laripeCartoceto -Marche Azienda Maraviglia Matelica Ca’ Perdicchi F.lli Gessaroli San Paolo Rimini  Cantina Ottaviani Enzo San Giovanni in Marignano  Casa Zanni  Villa Verucchio  Consorzio di San Marino  San Marino  Fattoria del Piccione Montescudo di Monte Colombo  Le Rocche Malatestiane Rimini  Podere Dell’Angelo Coriano Podere Vecciano Ospedaletto di Coriano  Ruffino Srl Pontassieve FI  Tenuta del Monignore San Giovanni in Marignano Tenuta Diavoletto Forli’  Tenuta Santini Passano di Coriano  Terracruda Fratte Rosa Marche  Terre Cortesi Moncaro Montecarotto An Terre Della Pieve Lucchi Sergio Bertinoro Cesena  Terre di Fiume Ospedaletto di Coriano  Torre del Poggio San Giovanni in Marignano.

 

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …