giovedì , Maggio 30 2024

Un pieno di energia al sapore di cioccolato

Il cioccolato è il nettare degli dei, delizia il palato e assicura un pieno di energia.

Il cioccolato fondente è ricco di fibra, ciò contribuisce a generare in chi ne consuma la giusta quantità una sensazione di sazietà, deterrente al consumo di altri alimenti.

Il Biovejen utilizza questo alimento in larga misura e nei modi più sfiziosi e golosi, valore aggiunto dei dolci e nelle ricette più prelibate.

Il cioccolato scelto dal Biovejen e in vendita all’interno del locale è il Companera fondente extra al 70%, ricco di aromi intensi e persistenti, con una lieve nota acidula e dolce.

Il sapore risulta essere croccante ed equilibrato, al pari di ogni altra tavoletta di cioccolato della linea Altromercato, contiene burro cacao senza alcun ricorso a grassi vegetali di bassa qualità, una vera e propria garanzia di puro cioccolato.

A proposito di cioccolato ecco la ricetta per realizzare una prelibata Morbidina ciocco fondente e mandorle

Ingredienti:

200 gr di farina farro integrale

15 gr di fecola

150 gr di zucchero di canna

1 bustina di lievito bio

40 gr di cacao amaro

50 gr di mandorle

80 gr di olio di mais

250 gr di latte di soia o riso

un pizzico di sale

Procedimento:

Per prima cosa frullate bene le mandorle per ridurle il più possibile, poi mettetele insieme alla farina, alla fecola, allo zucchero, al sale, al lievito e al cacao. Amalgamate bene il tutto e aggiungete latte e olio.

Mescolate fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo, la consistenza  dovrà essere quella di una crema un pò spessa.

Lasciatela riposare un pò mentre preparate la teglia, l’ideale è quella rotonda da 22 con cerniera per aprirla, ma vanno bene anche la teglia da ciambella o quelle in silicone. Potete usare la carta forno o oliare bene la teglia. Accendete il forno a 180°C, versare la crema nella teglia e appena il forno è in temperatura infornare e lasciar cuocere per 30 minuti,10 minuti prima che scada il tempo controllare la cottura con lo stecchino, se infilandolo nel centro fino al fondo esce pulito la torta è pronta, altrimenti lasciate terminare la cottura.

Una volta che la torta è pronta lasciatela raffreddare su un piatto da portata, una volta fredda spolverizzatela con lo zucchero a velo e della granella di mandorle o delle scagliette di cioccolato.

Buon appetito!

Ogni venerdì sera i primi piatti continuano a essere i protagonisti del locale nella formula: primo bibita e caffè a 12 euro.

L’occasione è ghiotta per provare uno dei golosissimi primi made in Biovejen , da scegliere tra i numerosi proposti dal menù:

La bibita è a scelta tra  centrifuga, analcolici o un bicchiere di vino o birra.

Per la gioia di ogni palato, continua ogni mercoledì sera la “serata veg burger”, in primo piano il panino vegano a base di seitan e spinaci o in alternativa quello vegetariano a base soia e verdura, entrambi accompagnati da salse vegetali realizzate senza latte e uova. Il mercoledì panino e bibita sono proposti al prezzo promozionale di 8 euro, è comunque possibile gustarlo ogni giorno scegliendolo tra le alternative della carta Biovejen.

Per maggiori informazioni: Biovejen via Consiglio dei Sessanta n°154 a Dogana

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …