domenica , Aprile 28 2024

Un inizio anno ricco di corsi ed eventi

Un avvio d’anno all’insegna di corsi ed eventi, questo è quanto propone Harmoniae (via 5 Febbraio, 31 a Domagnano). Dopo il successo della serata di presentazione, si parte il 23 e 24 gennaio dalle ore 9 alle 18 con il corso di Cristalloterapia.

beda

A condurre  sarà Beda, il solo maestro di cristalloterapia che abbia nel suo curriculum la scoperta, nel 1986, di un nuovo minerale ufficialmente riconosciuto dal competente ente scientifico internazionale (IMA). La Cristalloterapia usa i cristalli, rocce e minerali non trattati, per mantenere o ripristinare il benessere psico fisico, a seconda delle esigenze del soggetto da trattare viene adottato quello più adatto.

La proposta si rivolge a quanti desiderano usare la cristalloterapia nella propria professione, ma anche a chi semplicemente vuole tratte un beneficio personale dalla conoscenza e uso dei cristalli

Il corso sarà suddiviso in due parti teoria e pratica,la prima improntata ai diversi tipi di cristalli, le tecniche per riconoscerle, le proprietà specifiche, la pulizia.

La parte pratica verterà sulla manipolazione, esercizi pratici finalizzati al loro riconoscimento, effetti su se stessi e nel loro uso su altri soggetti.

sciamano-verticale

Il 21 gennaio  dalle ore 10 alle 18 Harmoniae ospiterà Thamaak, sciamano del suono armonico, uno dei più grandi esperti di terapia del suono attraverso le frequenze sonore emesse dal corpo e l’ausilio di strumenti che riequilibrano le energie cellulari oltre che valorizzare le valenze frequenziali. La persona si posiziona davanti a Thaamak che si pone in ascolto,  per comprendere attraverso la sottile percezione, cosa emana in quell’ istante,

Trovata la sintonia empatica,Thamakk intona un canto, una sorta di traduzione sonora delle diverse vibrazioni emesse dalla persona, l’ascolto dello stesso dona un profondo benessere al soggetto trattato che entra in uno stato di sintonia con il suono, comprendendo nel profondo il senso del canto.

 Gli effetti del trattamento sonoro si manifestano in una serie di benefiche reazioni a catena, il suo valore aggiunto risiede nella sua capacità di andare a sciogliere nodi, rigidità di pensieri, ataviche emozioni.

Il canto è registrato su un cd che rimarrà poi al soggetto trattato per dargli la possibilità di riascoltarlo a casa e continuare a beneficiare degli effetti positivi del “creative sound body”.

Maggiori informazioni sull’attività di Thamaak sono presenti sul sito maurogiulianini.com

Per ogni informazione e prenotazione è possibile contattare il centro Harmoniae al seguente numero telefonico:  0549- 900828.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …