lunedì , Luglio 22 2024

Terre colorate “Lila” esposizione di Gabriele Gambuti

TERRE COLORATE “LILA”

di Gabriele Gambuti

 

Inaugurazione 10 aprile 2023 alle ore 17 mostra personale di ceramiche dell’artista Gabriele Gambuti presso laboratorio di ceramiche nel paese di Santa Maria del Piano (RN) Via Croce di Sopra,81 Comune di Montescudo-Montecolombo.

 

Gabriele Gambuti presenta una mostra personale di ceramiche in collaborazione dell’artigiano Flavio Casadei, nella sua piccola bottega storica, artigianale, che conserva ancora le sue tradizioni di un tempo, nel piccolo paesino di Santa Maria del Piano.

Le ceramiche esposte sono state realizzate in terra cotta e dipinte a mano, pezzi unici, di grande impatto decorativo. Terre colorate “ LILA”.

Gabriele Gambuti (1959) è un’artista multiforme, è autore di quadri, sculture, ceramiche e installazioni presentate anche in ambito internazionale. Ha tenuto diverse esposizioni personali a San Marino, in Italia, Atene, Instanbul, Germania, Grenoble, e nel 2019 alla 58° Biennale d’Arte a Venezia. E’ vincitore di numerosi premi e concorsi. Le sue opere sono conservate presso collezioni pubbliche e private; alcune si trovano in mostra permanente nella Repubblica di San Marino, in Italia e all’estero.

 

La mostra sarà aperta sabato e domenica 15,16,22,23,29,30 del mese di aprile dalle ore 17 alle ore19.

[email protected]

About Redazione

Prova anche

“UN GIORNO VISSUTO MAGNIFICAMENTE” di Luca Giacobbi

UN GIORNO VISSUTO MAGNIFICAMENTE di Luca Giacobbi Nella giornata di domenica 7 Luglio assieme al …