domenica , Maggio 26 2024

Incontro esperienziale Con Maddalena Mazzoli Vandi di “Meditazioni guidate”

Domenica due aprile alle ore 16 si svolgerà un incontro esperienziale Con Maddalena Mazzoli Vandi di “Meditazioni guidate” dal titolo: “Libera-mente”- Calmare e liberare la mente con la meditazione”. L’evento si svolgerà presso lo spazio espositivo della Carlo Biagioli srl in via 25 marzo 71- Domagnano, Rep. di san Marino.

Prenotazione al numero telefonico: 335-7341511, è consigliabile portare un tappetino o un cuscino.

La meditazione guidata sarà preceduta da una breve intervista a cura di Anna Chiara Macina.

 

Maddalena Mazzoli Vandi è un’insegnante di meditazione, fondatrice di Meditazioni Guidate (2020) e dell’Accademia della Meditazione (2021), dove attraverso percorsi, workshop e retreat, insegna a meditare calmando ansia e stress.

Le sue meditazioni sono una fusione di diverse tecniche orientali (meditazione trascendentale, meditazione metta, pranayama, visualizzazioni…) e di mindfulness, volte a donare pace e armonia, a calmare l’ansia e ridurre lo stress.

La sua newsletter settimanale gratuita, dove promuove uno stile vita di pace attraverso la meditazione e la filosofia buddista, conta 21.000 iscritti, la sua scuola circa 200 iscritti ed il suo canale Instagram 62.000 seguaci.

Nella vita ci insegnano a contare, a scrivere, a guidare, ma mai nessuno ci insegna a gestire le nostre emozioni, ad apprezzare la vita a prenderci cura del nostro tempo e della nostra felicità.

Ad un certo punto ci sentiamo ansiosi, negativi, arrabbiati sentiamo che stiamo andando avanti nella nostra vita in automatico, ma che c’è qualcosa che non va.

La meditazione non è una via semplice.

C’è tanto tempo da dedicare a te stessa.

Tanto tempo per piantare dei nuovi semi che vorranno tempo e cura per crescere.

Tempo per fermarti e ascoltarti, e finalmente davvero andare nel profondo, per capire chi sei e cosa vuoi, senza paura.

Tempo per perdonare. Te stessa in primis, e poi le persone che ti hanno fatto soffrire.

(Maddalena)

 

Tutto sta nella semplicità dello stare bene con se stessi, qualunque cosa stiamo facendo e qualunque siano i nostri sogni.

About Redazione

Prova anche

“CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE” di Renata Rusca Zargar

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE Una stimata famiglia di negazionisti   Provengo da una …