venerdì , Maggio 20 2022
Home / Storyteller / Chiara Macina / “Sino alla luna e ritorno”: presentazione del libro di Anna Chiara Macina

“Sino alla luna e ritorno”: presentazione del libro di Anna Chiara Macina

Il 24 giugno alle ore 21 presso il giardino dell’Hotel Cesare-via Salita alla Rocca, 7 San Marino città, zoomma.news presenta la raccolta di racconti “Sino alla luna e ritorno” dell’autrice Anna Chiara Macina.

 

“Sino alla luna è ritorno” è una raccolta di pensieri e storie personali nella prima parte, articoli di società e costume nella seconda.

Un filo rosso ad unirle: il desiderio di raccontare emozioni ed episodi di vita vissuta, quella di una donna, una mamma, un’amica, una figlia, ricordi che si snodano come tanti petali di un fiore .

Ogni racconto è un petalo di una margherita che non si sfoglia, ma si compone con la speranza di regalare alla fine dell’antologia un sorriso, un conforto, un sollievo, tanti: “…ma allora non capita solo a me di sentirmi così…”.

I protagonisti sono gli amori della vita della scrittrice  ma anche i dubbi, le domande alle quali ancora non ha trovato una risposta, le piccole conquiste e gli ostacoli non superati, gli spigoli e i giorni che l’hanno resa se stessa.

Il titolo è semplicemente la risposta a una domanda “Quanto mi vuoi bene?”.

Da piccola  hanno insegnato ad Anna Chiara che la risposta più bella è “Sino alla luna e ritorno”,  ha cercato di farne la misura del suo amore sempre.

Ventisei racconti, ventisei caramelle da offrire a chi la leggerà, con allegria, leggerezza e un desiderio del cuore: mostrarsi con autenticità a chi abbia voglia di guardare, in particolare a chi è interessato alla luna e non al dito.

Ad accompagnare Anna Chiara nella presentazione del libro una meravigliosa luna piena, Elena D’Amelio e il compagno di mille avventure Carlo Biagioli.

About Redazione

Prova anche

“Vieni mamma” di Selena Simoncini

Vieni mamma Mater semper certa est pater numquam Carissima mamma, nel giorno che ti celebra ...