sabato , Aprile 27 2024

“Sino alla luna e ritorno”: presentazione del libro di Anna Chiara Macina

Il 24 giugno alle ore 21 presso il giardino dell’Hotel Cesare-via Salita alla Rocca, 7 San Marino città, zoomma.news presenta la raccolta di racconti “Sino alla luna e ritorno” dell’autrice Anna Chiara Macina.

 

“Sino alla luna è ritorno” è una raccolta di pensieri e storie personali nella prima parte, articoli di società e costume nella seconda.

Un filo rosso ad unirle: il desiderio di raccontare emozioni ed episodi di vita vissuta, quella di una donna, una mamma, un’amica, una figlia, ricordi che si snodano come tanti petali di un fiore .

Ogni racconto è un petalo di una margherita che non si sfoglia, ma si compone con la speranza di regalare alla fine dell’antologia un sorriso, un conforto, un sollievo, tanti: “…ma allora non capita solo a me di sentirmi così…”.

I protagonisti sono gli amori della vita della scrittrice  ma anche i dubbi, le domande alle quali ancora non ha trovato una risposta, le piccole conquiste e gli ostacoli non superati, gli spigoli e i giorni che l’hanno resa se stessa.

Il titolo è semplicemente la risposta a una domanda “Quanto mi vuoi bene?”.

Da piccola  hanno insegnato ad Anna Chiara che la risposta più bella è “Sino alla luna e ritorno”,  ha cercato di farne la misura del suo amore sempre.

Ventisei racconti, ventisei caramelle da offrire a chi la leggerà, con allegria, leggerezza e un desiderio del cuore: mostrarsi con autenticità a chi abbia voglia di guardare, in particolare a chi è interessato alla luna e non al dito.

Ad accompagnare Anna Chiara nella presentazione del libro una meravigliosa luna piena, Elena D’Amelio e il compagno di mille avventure Carlo Biagioli.

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …