martedì , Maggio 21 2024

Salotto: 5 complementi per renderlo originale e accattivante

Salotto: 5 complementi per renderlo originale e accattivante

 Tutti sappiamo che in un salotto, per essere tale, devono esserci divani, poltrone, tavolini, qualche mensola o ripiano e delle lampade.

Ma il salotto non può essere fatto soltanto dagli arredi, serve qualcosa che lo renda unico e personale, che faccia in modo che l’aspetto della stanza rispecchi la nostra personalità ed i nostri gusti.

Per questo è molto importante focalizzarsi sui complementi d’arredo, oggetti, tessuti e decori che danno una marcia in più all’ambiente.

Allora vediamo alcuni acquisti che possono aiutarvi a dare carattere al vostro salotto.

L’Opificio – Cuscini

Cuscini dalle diverse forme e dimensioni, abbinati sapientemente per creare una composizione unica.

Tessuti di qualità, eleganti  disponibili in tantissime fantasie e stile, perfetti per ornare il nostro divano in modo personale ed originale.

Sono 40 i modelli creati dall’azienda, con fantasie che vanno da motivi geometrici, a decori che si ispirano alle ceramiche portoghesi fino al damascato.

Anche i tessuti sono tanti, quelli più caldi in fibre naturali come la lana per la collezione che si ispira agli chalet di montagna, ma anche tessuti leggeri come il cotone e il lino.

Opificio cuscini

Tappeto Shaggy

I tappeti Shaggy sono i tappeti a pelo lungo, ideali per creare un’atmosfera moderna accogliente e per arricchire un ambiente.

Ispirati allo stile anni ’70, oggi sono di grande tendenza, ma rivisitati in una vasta gamma di nuove forme, stili e colori.

Data la particolarità e vistosità della trama, per creare un ambiente dall’aspetto più sobrio spesso si opta per la scelta di tappeti shaggy monocolore e dalle tonalità neutre.

salotto

Gan – Pouf Sail a sacco

Un pouf dallo spirito etno-chic, disinvolto ed elegante allo stesso tempo.  Un complemento che rivisita in chiave moderna e delicata i motivi dei tappeti orientali.

Fabbricato in pura lana vergine tessuta a mano secondo la tecnica tradizionale indiana Dhurrie.

Un elemento poliedrico, versatile che si adatta perfettamente ai movimenti del corpo e ne assume la forma.

salotto

Composizione di vasi

Un’idea semplice da realizzare, dall’aspetto rustico ma elegante e soprattutto che trasmette una sensazione di tranquillità.

Basta prendere dei vasi di vetro di diverse forme e dimensioni e riempirli con sabbia, sassi, rami di legno e il gioco è fatto.

Una soluzione molto bella per arricchire un ambiento o riempire una superficie vuota.

Se amate qualcosa di meno elaborato potete anche accostare semplicemente alcuni vasi colorati di altri materiali come la porcellana.

salotto

Swarovski – Cristalli

I soprammobili sono importanti per dare una determinata impronta ad un ambiente. E quale soprammobile migliore potremmo scegliere se non i cristalli?

Sono un oggetto decorativo intramontabile, sempre elegante e raffinato, attuale e mai banale.

Ideai da esporre su una mensola o una console, ma valorizzati ancora meglio se conservati in una vetrinetta.

Così saranno sempre ben illuminati e soprattutto al riparo dal rischio di cadute e rotture!

salotto

Silvia Cardinali

About Redazione

Prova anche

“CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE” di Renata Rusca Zargar

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE Una stimata famiglia di negazionisti   Provengo da una …