giovedì , Marzo 28 2024

“Raggi di sole”: mercoledì la presentazione del libro

Mercoledì 20 marzo alle ore 18 all’Hotel Titano- San Marino città (Sala Titano) si svolgerà la presentazione del libro “Raggi di sole” dell’autrice sammarinese Anna Chiara Macina.

Il libro è una raccolta di racconti, in cui la scrittrice accendendo la fiaccola sul suo vissuto parla della sua esperienza di amica, mamma, figlia condividendo con i lettori la sua vita e i suoi raggi di sole, ossia quello che ne ha illuminato il cammino.

Ventidue racconti che parlano di vita vissuta, sogni rimpianti e aspirazioni,  Anna Chiara si dipinge  a tutto tondo, presentata in chiaro, senza troppi fronzoli o mezze ammissioni, molti gli accenni a caldi ricordi, ammiccamenti e anche sfuriate.

La letteratura è un vetro rigato di pioggia attraverso cui si osserva la vita. Dilata alcune cose, altre ne mette in ombra, a seconda che la goccia faccia da lente o da schermo. La scrittura di Anna Chiara Macina è essenzialmente autobiografica, quindi senza filtro: tende a dilatare i risvolti, le emozioni che accompagnano la sua esperienza. Traduce in parole il non detto, fotografa la realtà che vive in un caleidoscopio di immagini che si srotolano davanti al lettore in un flusso ininterrotto.

Il libro è edito dalla Carlo Filippini Editore.

About Redazione

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …