martedì , Marzo 19 2024

Presentazione del libro “Folletti in vacanza”

Venerdì 25 giugno zoomma.news sarà presente alla Festa del Castello di Domagnano alle ore 18 presso il Parco Don Elviro, per la presentazione del libro “Folletti in vacanza” di Marina Rossi, illustrazioni di Romina Cecchetti.

Letture di Florena Iavarone, interverrà l’Editore Elena Costa.

Chi sono le autrici:

Marina Rossi

Il mio nome è Marina Rossi sono Nata in Lombardia, ora abito a San Marino. La vita vita mi ha messo a dura prova moltissime volte. Così ho trovato un modo per rendere tutto più facile divertendomi a scrivere quello che provo durante la quotidianità, insieme alla fantasia. Questo è il terzo libro che scrivo, in genere sono una persona solare, mi piace camminare nei boschi  o al mare.

Ho un motto nella vita : non fare agli altri quello che non vuoi che ti sia fatto. Il tempo ti regala ciò che meriti.. 

se fai del bene ricevi del bene…

Il libro racconta di come un “alto” in un modo un pò particolare farà amicizia con una famiglia di folletti e diventeranno amici, insieme andranno in vacanza, e alla scoperta dei benefici della frutta divertendosi. Dandosi la promessa di rivedendosi ancora ogni volta che lo vorranno. 

 

Romina Cecchetti

Vive e risiede a San Marino. Esercita la professione di insegnante della scuola dell’infanzia e si è da sempre occupata dell’educazione dei bambini, lavoro che ha sempre amato e al quale ha integrato anche una serie di laboratori artistici di vario genere, considerando l’arte nella sua totale generalità. Ha da sempre sentito infatti dentro di sè una forte e imponente parte artistica, un’indole che avrebbe sempre voluto sviluppare e ne coglie finalmente l’occasione quando, spronata dall’energia del lavoro delle sue due figlie gemelle, Greta e Giulia, che nascono entrambe con una forma di autismo, in un periodo particolare della loro vita cominciano ad arrotolare piccoli pezzi di carta con le mani, creando piccole palline nelle quali trasmettono e infondono tutta la loro energia. Romina nota e sente quest’energia che hanno dentro di sè queste palline e le conserva, suddividendole minuziosamente per tonalità di colore gradazione e grandezza e sistemandole per poi arrivare successivamente a creare queste opere attraverso il loro utilizzo, cominciando a realizzare i grandi lavori dei grandi pittori del rinascimento come Leonardo Da Vinci, artista che l’ha sempre emozionata.

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …