sabato , Maggio 25 2024

Con i piedi per terra e la testa saldamente per aria

Il momento in cui si raggiunge la vetta del monte non sarebbe così bello se non ci fossero stati boschi tenebrosi da affrontare”.

La strada, il lungo cammino che ciascuno di noi è chiamato a compiere, concetto spesso legato a quello di sogno, inteso come vocazione della propria vita.

Non è tanto la principessa quanto il mostro da abbattere a spronare l’eroe nel suo cammino, allo stesso modo sono gli ostacoli e la grinta con la quale li affrontiamo a darci la forza di arrivare alla nostra meta.

Spesso il difficile è trovare il sogno, la vocazione di vita, a volte per capire cosa ci piace davvero è sufficiente tornare con la memoria a cosa ci piaceva da piccoli, caricarlo di una buona dose di praticità e concretezza e il gioco è fatto.

Ciascuno vorrebbe trovarsi nella posizione di “essere pagato per fare un lavoro che farebbe anche gratis tanto gli piace” soprattutto in un periodo di grande incertezza economica, in cui è già tanto lavorare tout court.

Il lavoro inteso come vocazione è svolto da pochi, per la maggior parte è l’occupazione della giornata, il tramite che permette di provvedere al proprio sostentamento e di quello della propria famiglia, per questo identificato come un diritto.

In questo caso il proprio sogno resta fuori dalla sfera lavorativa ma è comunque importante averne uno, poiché i sogni veri non solo danno significato all’esistenza, ma fanno star bene con se stessi, accrescono l’ autostima, rafforzano le difese immunitarie. Mentre inseguiamo i nostri sogni siamo autentici, ci prendiamo per quel che siamo senza autocritiche, lamenti, aspettative fuori luogo.

Il calcedonio è un cristallo che ci aiuta a trovare quella determinazione, ottimismo e grinta indispensabile per realizzare sogni, il Dioptasio, detto anche pietra di Venere è un minerale alleato nella realizzazione dei propri progetti, scoprine proprietà e benefici ad Harmoniae in via 5 febbraio, 31 a Fiorina, San Marino o sul sito www.erboristeriasanmarino.com

dioptasio

 

pietra del sole

About Redazione

Prova anche

“CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE” di Renata Rusca Zargar

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE Una stimata famiglia di negazionisti   Provengo da una …