martedì , Marzo 19 2024

Paolo Borzacchiello a San Marino ospite del Circo Letterario

Quarto appuntamento per il “Circo Letterario” il nuovo format ideato da zoomma.news, prodotto della Carlo Biagioli srl, in collaborazione con “Il Castello del Circo” di Lucia Righi.

 Il 17 ottobre  alle ore 17.00 lo chapiteau del Castello del Circo in via 28 luglio, 224 Borgo Maggiore-Rep.San Marino ospita una nuova storia e un nuovo libro affascinante e ricco di risvolti “HCE – La scienza delle interazioni umane” scritto da Paolo Borzacchiello e Luca Mazzilli.

L’evento ha ottenuto il Patrocinio della Segreteria di Stato Istruzione e Cultura.

Il 17 ottobre 2020 dalle ore 17:00 lo chapiteau del Castello del Circo alza le sue tende per ospitare Paolo Borzacchiello,  scrittore consulente e imprenditore italiano, autore di numerose pubblicazioni e saggi sul potere del linguaggio, oltre che di romanzi tra cui “La Parola Magica”(collana bestsellers Oscar Mondadori) e “Il Super Senso”, ideatore di un innovativo sistema di algoritmi linguistici, fulcro della sua carriera è HCE (Human Connections Engineering) disciplina scientifica che analizza e studia il modo in cui gli esseri umani interagiscono tra loro, sino a creare modelli che permettano di prevedere il risultato di ogni interazione umana.

Nel corso dell’incontro sarà presentato il primo libro dell’autore dedicato a HCE edito da Gribaudo e promosso in collaborazione con IlSole24Ore “HCE – LA SCIENZA DELLE INTERAZIONI UMANE”

Si parte con un assioma: le persone non comunicano. Le persone interagiscono. Per la prima volta a livello internazionale questo libro rivela le scoperte e le tecniche innovative di HCE, la scienza che studia le variabili coinvolte in ogni interazione umana. Un libro ricchissimo di contenuti ed esempi pratici, mostrati tra l’altro in maniera concreta nel corso della presentazione, per condurre e innalzare le  interazioni a un livello straordinario: con chiunque, ovunque, sempre, dal contesto quotidiano a quello lavorativo, dai rapporti con le persone più importanti a quelli di lavoro.

Cosa aspettarsi da questo appuntamento?

Incontrare Paolo Borzacchiello significa stupirsi, nessun luogo meglio del Castello del Circo, la prima struttura stabile di questo tipo nell’antica Repubblica di San Marino, può ospitare la sua prima volta sul Titano, un luogo onirico per accogliere tutta la magia delle parole, strumenti in grado di modificare la realtà e imparare che come afferma il protagonista di uno dei testi di Paolo “diventi la persona che credi di essere”.

paolo borzacchiello

Paolo Borzacchiello è profiler linguistico-comportamentale, figura che definisce chi decodifica parole, comportamento, ambiente e tratti emotivi, ciascuna delle variabili sopraelencate viene messa in relazione alle altre per ottenere un codice dell’individuo, utile a gestire l’interazione in corso.

Per promuovere la ricerca nel campo delle interazioni umane ha fondato HCE Research Institute, è co-founder di Upgrade Your Brain, prima community social dedicata alla divulgazione gratuita di strumenti per migliorare vita privata e professionale grazie a azioni basate su principi neuro scientifici.

Proseguono gli appuntamenti del Circo Letterario, il circo apre ora le sue tende ad un’altra storia, che davvero merita di essere raccontata e conosciuta, una storia che ci conduce nel mondo dell’intelligenza linguistica.

La serata sarà presentata per zoomma.news da Carlo Biagioli e Chiara Macina.

Prenotazione obbligatoria al numero: 335-7341511

Ancora una volta le suggestioni della parola scritta creano un’alchimia perfetta con le suggestioni di una location circense, un luogo onirico dove ciascuno di noi trova una giusta dimensione per riflettere e sognare.

About Redazione

Prova anche

“Filarino” racconta la sua storia

“Filarino” racconta la sua storia Filarino -Legame sentimentale, amore giovanile, non impegnativo; anche, il ragazzo, …