Il Palio di Don Bosco è da 30 anni a questa parte uno degli eventi più caratteristici del Castello di Borgo Maggiore che anima nella seconda domenica di settembre, colorando Piazza Grande di colori, divertimento e giovani sfidanti.
Inserito nella festa dedicata a Don Giovanni Bosco ben ne rappresenta il suo spirito e motto sui giovani “noi facciamo consistere la santità nello stare molto allegri”.

In occasioni del Palio le sei frazioni del Castello si sfidano: è lotta “goliardica” e all’insegna del divertimento tra: Borgo, Cailungo, Cà Rigo, San Giovanni, Valdragone, Ventoso.
La competizione si gioca a suon di caratelle, basculante, trampoli e gara per arrivare in cima al mitico palo della cuccagna!
il palo della cuccagna

le caratelle
L’edizione 2016 del Palio ha visto trionfare la frazione di Ventoso!

Zoomma Dove scoprire nuovi interessi






