giovedì , Settembre 16 2021
Home / In Evidenza / Inaugurazione della mostra di Thea Tini dal titolo “Il sesto sole”

Inaugurazione della mostra di Thea Tini dal titolo “Il sesto sole”

Inaugurazione della mostra di Thea Tini dal titolo “Il sesto sole”

Il 1° settembre presso i locali della Carlo Biagioli srl, via Piana, 7 San Marino Città, si svolgerà l’inaugurazione della mostra di Thea Tini dal titolo “Il sesto sole”, con l’esposizione di una serie di opere dell’omonima collezione, pitture ad olio e carta di riso su tela. Appuntamento alle ore 18.30 presso il locale “Il Reame” via P. Tonnini 14 a pochi metri dal luogo dell’esposizione.

Protagonista assoluto di questa rassegna artistica il cuore: pulsante, ferito, stanco, in estasi, motore e anima di ogni essere umano, uno degli organi vitali più importanti, deputato a pompare il sangue in tutto l’organismo.

Il cuore svolge un lavoro sia meccanico che intellettuale ed è da sempre posto in relazione alla spiritualità, alla moralità, all’emotività dell’essere umano, in grado di scandire senza sosta il ritmo della vita e dell’amore. Si è soliti mettere in contrapposizione ragione e cuore, come sede di due diverse aree: razionalità e sentimento.

“E’ nella coscienza individuale e in particolare custodito nel cuore di ciascuno di noi, che coltiviamo tutte le qualità che donano bellezza a noi esseri umani: amore, compassione, creatività- spiega Thea Tini- Siamo una sola immensa energia d’amore: questo è il messaggio che testimonio e voglio trasmettere in questa mia produzione artistica”.

E’ la vita stessa nel suo incedere a ispirare l’operato degli artisti: quando il progetto “Il sesto sole” è cominciato, Thea amava con passione un uomo e ne era contraccambiata; come una vera linfa vitale questo sentimento le ha donato gioia nutrimento e grande ispirazione artistica, riprodotta su queste meravigliose tele quasi fossero un diario dell’anima.

Terminata la storia, l’amore si è trasformato, divenendo però un’energia consapevole, che continua ad esistere su un piano più alto e più forte dell’ego individuale, quasi un motore propulsore che spinge tutto il creato e ci lega gli uni agli altri, donando vera gioia e forza.

Con la sua produzione artistica e in particolare con questa collezione, Thea Tini desidera testimoniare e affermare un io collettivo, un NOI intriso di un’unica grande energia di amore.

“Il mio auspicio-racconta l’artista- è che tutti quelli che verranno a visitare la mostra possano essere sempre più consapevoli della grande forza dell’amore; a chi vorrà acquistare una delle mie opere auguro che, portandola a casa, possa ricordare e celebrare l’amore consapevole sempre”.

La mostra resterà in esposizione presso la sede della Carlo Biagioli srl sino al 14 settembre, a seguito dell’inaugurazione sarà visitabile previo appuntamento telefonico al numero: 335 377186.

About Redazione

Prova anche

“Il sesto sole” : presentazione della mostra

1 settembre 2021 – spazio Biagioli Presentazione della mostra “Il sesto Sole” di Thea Tini ...