mercoledì , Aprile 24 2024

Inaugurazione della mostra di Thea Tini dal titolo “Il sesto sole”

Inaugurazione della mostra di Thea Tini dal titolo “Il sesto sole”

Il 1° settembre presso i locali della Carlo Biagioli srl, via Piana, 7 San Marino Città, si svolgerà l’inaugurazione della mostra di Thea Tini dal titolo “Il sesto sole”, con l’esposizione di una serie di opere dell’omonima collezione, pitture ad olio e carta di riso su tela. Appuntamento alle ore 18.30 presso il locale “Il Reame” via P. Tonnini 14 a pochi metri dal luogo dell’esposizione.

Protagonista assoluto di questa rassegna artistica il cuore: pulsante, ferito, stanco, in estasi, motore e anima di ogni essere umano, uno degli organi vitali più importanti, deputato a pompare il sangue in tutto l’organismo.

Il cuore svolge un lavoro sia meccanico che intellettuale ed è da sempre posto in relazione alla spiritualità, alla moralità, all’emotività dell’essere umano, in grado di scandire senza sosta il ritmo della vita e dell’amore. Si è soliti mettere in contrapposizione ragione e cuore, come sede di due diverse aree: razionalità e sentimento.

“E’ nella coscienza individuale e in particolare custodito nel cuore di ciascuno di noi, che coltiviamo tutte le qualità che donano bellezza a noi esseri umani: amore, compassione, creatività- spiega Thea Tini- Siamo una sola immensa energia d’amore: questo è il messaggio che testimonio e voglio trasmettere in questa mia produzione artistica”.

E’ la vita stessa nel suo incedere a ispirare l’operato degli artisti: quando il progetto “Il sesto sole” è cominciato, Thea amava con passione un uomo e ne era contraccambiata; come una vera linfa vitale questo sentimento le ha donato gioia nutrimento e grande ispirazione artistica, riprodotta su queste meravigliose tele quasi fossero un diario dell’anima.

Terminata la storia, l’amore si è trasformato, divenendo però un’energia consapevole, che continua ad esistere su un piano più alto e più forte dell’ego individuale, quasi un motore propulsore che spinge tutto il creato e ci lega gli uni agli altri, donando vera gioia e forza.

Con la sua produzione artistica e in particolare con questa collezione, Thea Tini desidera testimoniare e affermare un io collettivo, un NOI intriso di un’unica grande energia di amore.

“Il mio auspicio-racconta l’artista- è che tutti quelli che verranno a visitare la mostra possano essere sempre più consapevoli della grande forza dell’amore; a chi vorrà acquistare una delle mie opere auguro che, portandola a casa, possa ricordare e celebrare l’amore consapevole sempre”.

La mostra resterà in esposizione presso la sede della Carlo Biagioli srl sino al 14 settembre, a seguito dell’inaugurazione sarà visitabile previo appuntamento telefonico al numero: 335 377186.

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …