domenica , Aprile 28 2024

Idee regalo per Natale in stile giapponese

Quest’anno ad Arte del Tè (Centro Atlante- Repubblica di San Marino)  l’Angelo è il simbolo del Natale. Gli Angeli sono citati in quasi tutte le Religioni del mondo, e la loro origine si perde nella notte dei tempi. Angelo viene dal latino angelus, che ricalca il greco anghelos, che significa un inviato, un messaggero, un emissario. Le civilizzazioni, gli uomini cambiano, i linguaggi si trasformano, ma questi esseri misteriosi rimangono risolutamente universali: essi appaiono degli esseri invisibili diversi ed inferiori da Dio ma superiori agli uomini. Ne ha parlato Gesù stesso, come pure ne parlano altri testi della religione Cattolica: negli Atti degli Apostoli, nell’Apocalisse.

idee regalo per ntale

 

Nella Bibbia e nel Corano si parla spesso di Angeli e la loro esistenza è un articolo di Fede. Buddha ha affermato che queste entità possono aiutare i loro devoti nella vita, mentre nel Vedismo (che include religioni più antiche come l’Induismo) sono spiriti che contribuiscono a mantenere l’ordine cosmico. L’Ebraismo ne parla per primo come degli intermediari tra Dio e gli uomini. L’Angelo per noi di Arte del Tè è un simbolo di Unione Vera, spirituale, tra tutte le persone di questa Terra…insomma…è il Natale!

Idee regalo per Natale a tema giapponese e non solo

In questo periodo vi abbiamo preparato tante novità, tante sorprese, tante idee piccole e grandi per i vostri doni natalizi. Sono arrivate tante proposte dal Giappone, paese quest’anno che festeggia i 150 anni di relazioni diplomatiche con l’Italia.  Deliziosi set da sushi, bacchette come posate, set di ciotole, tazze da tè (ma anche da caffè).  E ancora tante teiere di ghisa, di Ceramica, tazze con nuovo innovativo design o più classiche magari con decori che ricordano l’Inghilterra, paese che ha dato tanto al mondo del Tè. Una vasta scelta di accessori piccoli e grandi, funzionali e pratici. Non mancano tantissime poposte “dolci” da abbinare, con marchi che sono una garanzia nel mondo del cioccolato: Bodrato, Maglio, Molina con i boeri, le tavolette con o senza zucchero e l’innovativo uovo di cioccolato riempito di cioccolato spalmabile. Ed ancora il famoso “Babbi” azienda romagnola ormai simbolo nel mondo del Wafer ricoperto di cioccolato al latte o fondente con la loro cioccolata in tazza. Immancabili anche i tipici biscottini da accompagnare al tè di origine inglese, racchiuse in belle scatole di latta con anche particolari sorprese come..un carillon!

idee-regalo-per-nataleidee-regalo-per-natale-2

 

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …