giovedì , Marzo 28 2024

I disagi fisici derivano da disarmonie emotive, mentali o spirituali

I nostri disagi fisici, sono evidenze di disarmonie emotive, mentali o spirituali, e noi stessi abbiamo gli strumenti per cambiare e vivere nel benessere e nella gioia.

Capire e avere gli strumenti per leggersi, ci può dare la possibilità di prendere coscienza di come il nostro corpo ci comunica il mondo emozionale e mentale attraverso le nostre posture, i dolori i traumi o le armonie.

Se impariamo a leggerci dentro, a conoscerci veramente, possiamo trovare gli strumenti che ci consentono di evolvere verso il benessere e la gioia.

Il corpo emotivo modifica la nostra struttura materiale. I pensieri e la mente, elaborando il mondo esteriore, sovraccaricano il mondo interiore deviandoci dall’ ordine e dal nostro allineamento rendendo evidenti nella nostra struttura le emozioni, i traumi e il nostro modo di pensare.

Il percorso formativo esperienziale si sviluppa in un continuo raffronto e interazione tra il nostro mondo interiore e ciò che ci circonda, un esplorazione che ci porta a vedere, sentire e capire nel qui e ora ciò che accade internamente ed esternamente a noi e poter cosi trovare gli strumenti per cambiare.

Attraverso specifici esercizi esperienziali, come una camminata, il stare semplicemente seduti, praticare allungamenti in maniera consapevole, meditazione, si vive in prima persona l’integrazione della propria struttura.

L’obbiettivo è seminare consapevolmente salute e gioia nella presenza per fruttificare nell’ispirazione e donare un nuovo seme di energia e gioia in coloro che ci circondano.

Se vuoi approfondire l’argomento, anche solo per curiosità, ti aspetto il Lunedì in Ama Mapu, Via Benedetto di Giovanni 9 a Serravalle.

Tramite la pagina Facebook di Ama Mapu, puoi trovare anche altri operatori del benessere che sono a tua disposizione. Prova a curiosare nella pagina e vienici a trovare, ti aspettiamo.

Leo Nardo Righi

Integrazione Pneumo|Psico|Soma

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …