giovedì , Marzo 28 2024

Harry Potter: due nuovi libri in uscita ad ottobre

Harry Potter: due nuovi libri in uscita ad ottobre

Sono passati 20 anni dalla prima pubblicazione di J. K. Rowling, Harry Potter e la pietra filosofale, e veramente in pochi si aspettavo un successo mondiale di queste dimensione che oltre ai libri della saga include 9 film e una produzione teatrale.

Per celebrare questo anniversario, la British Library di Londra ospiterà, dal 20 ottobre 2017 fino al 28 febbraio 2018, una mostra interamente dedicata alle avventure del famoso maghetto che condurrà i lettori “in un viaggio che va dritto al cuore delle storie di Harry Potter”.

Inoltre, sempre ad ottobre, la casa editrice Bloomsbury pubblicherà due nuovi libri: Harry Potter: A History of Magic – The Book of The Exhibition e Harry Potter – A Journey Through A History of Magic.

Entrambi i libri si concentreranno sulla storia della magia: il primo volume porterà “i lettori in un viaggio dentro alle materie studiate alla scuola di stregoneria e magia di Hogwarts”; mentre il secondo libro, sarà una dettagliata storia della magia, “dall’alchimia agli unicorni”.

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Cose da dire a un babbo che se ne va

Cose da dire Caro babbo La tua malattia è stata lunga e dolorosa, l’hai affrontata …