sabato , Aprile 27 2024

Harmoniae: armonia del corpo e dello spirito

Benessere consapevolezza e crescita interiore, tre parole per declinare lo spirito del servizio che da sempre caratterizza Harmoniae, tre diktat ben presenti anche all’interno del comparto libri del negozio, un settore recentemente rinnovato e arricchito dalla presenza di nuovi testi ed autori.

geode_cristallo-okTra i titoli proposti “L’arte di curare con le pietre” di Michael Gienger, al centro del libro l’utilizzo dei cristalli e delle loro benefiche proprietà.

Il testo analizza i principi alla base della cristalloterapia, il metodo di guarigione naturale basato sull’utilizzo dei minerali, in primis sono esaminati i fattori alla base dei poteri delle pietre: genesi del minerale, struttura cristallina, colore e composizione chimica. I cristalli possono essere validi alleati nella ricerca del giusto equilibrio del corpo, mente e spirito.

Un tema caro ad Harmoniae, infatti, lo scorso fine settimana la sede ha ospitato un corso base di cristalloterapia, condotto da Beda, il solo ad avere nel suo curriculum la scoperta, nel 1986, di un nuovo minerale ufficialmente riconosciuto dal competente ente scientifico internazionale (IMA).

Una proposta rivolta a chi desidera utilizzare la cristalloterapia nella propria professione o semplicemente a chi vuole trarre beneficio dall’uso dei cristalli e vuole approfondire la sua conoscenza in materia.

Il corso è stato seguito con interesse dai partecipanti che hanno seguito prima una lezione teorica in cui tra i temi trattati si è parlato anche di storie delle religioni e Ayurveda, poi sono stati guidati da Beda all’analisi dei cristalli, anche con l’ausilio di una lente d’ingrandimento per poter osservare in modo approfondito la struttura cristallina di quelli di dimensioni più piccole.

Harmoniae propone una vasta scelta di burattati, pietre grezze per l’ambiente, gioielli, monili e pezzi unici da collezione.

Cristalli bellissimi da vedere, eleganti da indossare ma anche forieri di benefici effetti su quanti li portano sempre addosso.

About Redazione

Prova anche

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano

Quinto appuntamento per il Caffè letterario del Titano   Venerdì 26 maggio alle ore 18.30 …