lunedì , Aprile 29 2024

Il Franciacorta Contadi Castaldi a Mi Gusto San Marino

Dopo la splendida giornata di ieri Mi Gusto San Marino vi aspetta anche oggi!
Street food in Via Eugippo e area lab in Piazza della Libertà, si conclude alla grande alle ore 20.15 con “Parole Note”, dal programma radiofonico di Radio Capital: una serata di poesia, musica e gastronomia con gli speaker più famosi dell’emittente nazionale in Piazza della Libertà.

Non solo food ma anche beverage di grande qualità, per l’occasione  Club Republic è presente con un prodotto di eccellenza Contadi Castaldi, il Franciacorta sponsor di Masterchef.

mi gusto san marino

Nel Medioevo con il termine “Contado” si designavano le contee della Franciacorta, unità territoriali famose per la produzione agricola di qualità.

I “Castaldi” erano i signori delle contee ai quali era affidato il governo delle terre.

“Contadi Castaldi” celebra l’unione tra le diverse componenti della storia millenaria della Franciacorta, dei suoi 19 comuni e della loro intima vocazione ad un’agricoltura ad altissimo valore aggiunto.

Già nel 1500 la Franciacorta produceva cibo e vino per i banchetti di principi, re, mercanti…doppio nome per un prodotto che pone l’accento sul valore del naturale e lento sviluppo di CO 2 per arrivare, attraverso un perlage fine e persistente, le più profonde e ampie sfumature del gusto.

About Redazione

Prova anche

Telefilm anni Ottanta: i miei 5 preferiti

Sono nata nel 1977, quando avevo all’incirca 10 o 11 anni non ricordo ci fossero …