giovedì , Aprile 18 2024

Festa al Castello di Domagnano: 2018 edizione da record

Festa al Castello di Domagnano: 2018 edizione da record

Anche quest’anno cala il sipario sulla festa del castello di Domagnano. Un’edizione da record quella del 2018 che, complice il bel tempo, ha visto la piazza Filippo da Sterpeto e il parco Don Elviro gremiti di abitanti della zona ma anche di visitatori dal circondario e persino dall’estero durante tutte e quattro le serate dell’evento.

Il ricco programma si è aperto giovedì 28 giugno con lo show della San Marino Concert Band, accompagnata dai ballerini delle Sirene Danzanti, per poi proseguire con Seminote, il festival delle band emergenti, e terminare sabato e domenica con lo spettacolo del gruppo di ballo Rimini Dance Company e le orchestre di liscio. Da sottolineare anche la presenza nella serata di sabato degli Eccellentissimi Capitani Reggenti che hanno voluto incontrare la cittadinanza conferendo il valore aggiunto della partecipazione delle più alte cariche dello Stato alla fondamentale opera di socializzazione svolta da questo tipo di manifestazioni.

Come da tradizione, all’intrattenimento si sono aggiunte iniziative sociali e benefiche grazie agli stand delle associazioni Il Germoglio, San Marino for the Children e BattiCinque e la raccolta fondi per il pilota Bryan Toccaceli. Un impegno, quello della festa di Domagnano, da sempre rivolto alla solidarietà tanto che dal 2005 sono stati devoluti in beneficenza oltre 63.000 euro.

Numeri al di là delle più rosee aspettative sono giunti anche dalla cucina a conferma della straordinaria partecipazione di pubblico. Sono stati, infatti, distribuiti più di 1500 tra piadine e cassoni, 100 Kg di strozzapreti e altrettanti hamburger e salsicce! Ma il numero più bello è stato quello raggiunto durante la tradizionale “cena degli avanzi” di lunedì sera. Circa 80 persone, dopo aver lavorato duro per quattro giorni per la buona riuscita dell’evento, si sono sedute intorno al tavolo allestito al circolo culturale e ricreativo Don Elviro per condividere la gioia e la soddisfazione di aver compiuto una piccola grande impresa con la sola forza del volontariato.

Il Comitato Festa desidera ringraziare tutti coloro che hanno preso parte a vario titolo all’organizzazione dell’evento e sottolineare ancora una volta quanto l’entusiasmo e l’impegno di tutti, dalle istituzioni, agli sponsor, ai volontari, sia fondamentale per dare vita e sostenere iniziative come questa che rappresentano il cuore del nostro essere comunità. Vi aspettiamo ancora più numerosi il prossimo anno!

Il Comitato Festa

About Valentina Polverelli

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …