mercoledì , Aprile 24 2024

Cioccolato del quarto tipo: rosa per le foto su Instagram

Cioccolato del quarto tipo: rosa per le foto su Instagram

E’ il risultato della lavorazione di un particolare tipo di fava di cacao coltivata in Costa d’Avorio, Ecuador e Brasile e scoperta durante lavori di ricerca in laboratorio iniziati circa 13 anni fa, ed è… rosa!

Esatto, dopo il cioccolato fondente, il cioccolato al latte, e il cioccolato bianco (ultimo in ordine di tempo e lanciato ormai 80 anni fa!), l’azienda svizzera Barry Callebaut ha presentato il cioccolato Ruby caratterizzato, appunto, dal colore rosato e un gusto intenso, che «non è amaro, non è dolce, né sa di latte», ma ha «il sapore fruttato e un po’ aspro di un frutto di bosco e una dolcezza seducente».

Il cioccolato rosa è completamente naturale, «senza aromi, coloranti o additivi», ha spiegato Peter Boon, chef per l’innovazione e responsabile del controllo qualità dell’azienda, che comincerà a distribuire il nuovo prodotto in tutto il mondo nel giro di 6-18 mesi.

Le aspettative di vendita sono buone: i destinatari del cioccolato rosa si pensa saranno in larga parte i cosiddetti “Millennials”, attirati da cibi non solo buoni ma soprattutto belli da vedere, perché devono venire bene in foto per essere poi condivisi sui social network. In particolare, il cioccolato Ruby è particolarmente azzeccato, dato che il rosa è uno dei colori più apprezzati sui social (tanto che si parla di “Millennial Pink“).

 

About Valentina Polverelli

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …