sabato , Aprile 20 2024

“Cartoline per zoomma”: concorso fotografico sul tema del viaggio

Non fai solo una fotografia con una macchina fotografica. Tu metti nella fotografia tutte le immagini che hai visto, i libri che hai letto, la musica che hai sentito, e le persone che hai amato.

(Ansel Adams)

Cartoline per zoomma

Il viaggio è un tema molto caro a zoomma.news:

lo scorso marzo con la collettiva di fotografie “In viaggio con zoomma” sono state esposte le immagini di 16 fotografi professionisti e non, in primo piano le opere di sedici viaggiatori, esploratori di diversi luoghi del mondo accomunati dal desiderio di immortalare in uno scatto la propria esperienza, un paesaggio, un sorriso, uno scenario.

Scatti dal mondo ma anche rielaborazioni personali sul tema della collettiva, una riflessione sul viaggio dantesco e una sul percorso umano che accompagna ogni individuo dal momento in cui si affaccia alla vita.

La scorsa estate zoomma ha raccontato un pezzetto di India attraverso scatti fuori da ogni stereotipo da cartolina, scene di vita legate allo stile di vita del posto, al cibo, alla religione,l’igiene…

Nulla è più bello che documentare il viaggio, che sia interiore o reale, immortalandolo in una foto: frammenti di vita con un anelito di eternità, bambini sdentati che sorridono irriverenti tra le guardie di Buckingham Palace, l’immagine in bikini di una mamma in attesa che si mostra con orgoglio all’obbiettivo, monumenti, città d’arte, mete sognate da una vita e finalmente visitate.

Continuiamo a viaggiare, aspettiamo le fotografie delle vostre vacanze: week end, luna di miele, gita fuori porta, ritiro sabbatico, paesino di provincia o grande metropoli

Invia i tuoi scatti a [email protected]

Le immagini inviate saranno pubblicate su zoomma.news nella rubrica “cartoline da zoomma” dove sarà possibile effettuare una votazione on-line e rilanciate sulla pagina fb del portale. La fotografia giudicata come migliore da un punto di vista tecnico, da un’apposita Commissione costituita ad hoc, sarà premiata con il cofanetto weekend da sogno:

un fine settimana per due persone da scegliere tra 220 soggiorni d’eccezione di due notti per due persone in dimore di charme e affascinanti hotel 3 e 4 stelle con prima colazione e percorso o trattamento benessere.

Scarica e sottoscrivi il regolamento per partecipare al concorso

About Redazione

Prova anche

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano

La storia di Padre Marcellino ospite del Caffè letterario del Titano Venerdì 19 aprile alle …