martedì , Maggio 21 2024

Il Natale delle meraviglie 2016-2017 nella Repubblica di San Marino

Il Natale delle Meraviglie 2016-2017” avrà inizio il 3 dicembre per concludersi l’8 gennaio. Il Natale delle Meraviglie, evento di punta della stagione invernale, sarà un Natale STELLATO, esperienziale, sostenibile e ricco di straordinarie attrazioni per tutta la famiglia, da vivere nel centro storico di San Marino. Il programma si articolerà in cinque periodi: 3-4 dicembre ; dall’8 all’11 dicembre; 17-18 dicembre; dal 23 dicembre 2016 al 1° gennaio 2017 e dal 6 all’8 gennaio 2017. Oltre alle attrazioni presenti in tutte le giornate dell’evento,  saranno proposti al visitatore momenti esclusivi in giornate particolari, con l’intento di far vivere ogni volta un’esperienza nuova, emozionante e stimolante, che vede il supporto di diverse realtà del territorio, tra cui la Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino.

 Tante le novità messe in campo dalla Segreteria di Stato per il Turismo e dall’Ufficio del Turismo per questa nuova edizione realizzata in collaborazione con Rob H. Budde, direttore artistico anche della precedente edizione. La struttura stessa dell’evento si rinnova, proponendo un programma dinamico, ricco di suggestioni, ideato per stupire e catturare l’attenzione di un pubblico sempre più vasto. I contenuti si arricchiscono di momenti di intrattenimento, di gioco e di attività pensate per rendere San Marino un luogo magico, roccaforte dell’immaginario e della fantasia. La sinergia con Key to Energy e l’Azienda Autonoma di Stato per i Servizi Pubblici consente di mettere in campo le più innovative soluzioni tecnologiche nel campo dell’illuminazione a LED. L’assoluta novità di quest’anno sarà una Stella gigante, composta da 26.000 luminosissimi LED a basso impatto ambientale, che immergerà Piazza della Libertà in un’incantevole aura di luce bianca. Questo elemento diventerà il simbolo del Natale a San Marino.

Il Natale delle meraviglie: magie di luce

 Numerosi elementi costanti accenderanno il Natale delle Meraviglie e offriranno straordinarie attrazioni.

MAGIE DI LUCE

La grande Stella Cometa e le luminarie stellate, tra cui la bellissima e romantica slitta con le renne in Piazzale Domus Plebis.

UN GRANDE NATALE PER I PIU’ PICCOLI

Il Viaggio della piccola Via Lattea, un divertente e originale itinerario ad altezza bambino e la Casa della Stella, una struttura tipica del Nord Europa che diventerà il luogo della creatività e delle attività ludiche per bambini e famiglie.

MAGICAMENTE NATALE

I mercatini di Natale dedicati all’arte, all’artigianato artistico e alla tipicità della gastronomia locale e natalizia con lo street  food sano e gustoso. I presepi da favola, gli intrattenimenti, gli spettacoli e le animazioni teatrali e musicali degli artisti.

SCINTILLANTI MERAVIGLIE

Christmas on Ice, pattinaggio su ghiaccio,
Sculture di ghiaccio,  realizzate in pubblico dagli artisti ed esposte in mostra

EMOZIONI SOTTO LE STELLE

La Cava dell’Avventura per divertenti sfide sportive, l’Oroscopo delle Stelle, la Terrazza delle Stelle per l’esplorazione dello spazio e il tradizionale Capodanno in Piazza in collaborazione con San Marino RTV. E per concludere, le iniziative organizzate per i più piccoli con l’arrivo della Befana.

 In particolar modo quest’anno il Natale delle Meraviglie sarà PER TUTTI.

Un’attenzione particolare sarà rivolta ai visitatori con esigenze specifiche, ai quali saranno dedicati  servizi speciali gratuiti appositamente allestiti.

Dal 3 dicembre inizierà il servizio di noleggio del dispositivo TRIRIDE, che consente di muoversi agevolmente in carrozzina, superando salite e discese in totale sicurezza. Il servizio sarà gratuito per tutto il periodo, fino all’8 gennaio 2017.

Per le famiglie con bambini piccoli, verranno allestiti in centro storico spazi baby room (in collaborazione con Zafferani Baby Shop), per dare assistenza alle mamme con bambini piccoli.

Saranno previste attenzione e facilitazioni anche per i visitatori con animali al seguito (in collaborazione con DADO, linea di alimenti per cani).

 

About Redazione

Prova anche

“CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE” di Renata Rusca Zargar

CONSIDERAZIONI SEMISERIE SULLA MIA DEMENZA SENILE Una stimata famiglia di negazionisti   Provengo da una …