venerdì , Aprile 26 2024

Bere bene bere di qualità: la proposta del Club Republic

Bere bene bere di qualità:la proposta del Club Republic

“Bere bene, bere di qualità” è la parola d’ordine del Club Republic, un delizioso locale situato nel centro storico di San Marino città, in via Tonnini- angolo Piazzale Calcigni, la qualità è il suo obbiettivo da colazione all’ora dell’aperitivo, senza trascurare l’after dinner,oltre naturalmente all’organizzazione di eventi e le serate a tema.

Da pochi mesi il locale ha cambiato gestione ora nelle mani forti e cuore entusiasta di Emmanuele Gattei, “un sogno che si realizza-ci spiega- mi sono sempre sentito portato per le attività a contatto con il pubblico, quello di barista poi è un ruolo bellissimo, a volte diventa una specie di confessore, si dicono tante cose prendendo un caffè o sorseggiando un cocktail. Le persone hanno sempre più voglia di parlare e io ascolto con piacere”.

Cambio di gestione ma qualità altissima come sempre, prodotti di nicchia un po’ fuori dal circuito commerciale, prodotti tutti da gustare e scoprire.

Si comincia al mattino con la proposta colazione e un ottimo reparto caffetteria reso speciale dall’uso di Mokador 70% arabica e 30%, brioche e pasticceria secca prodotta dalla pasticceria Liberty una vera garanzia in fatto di bontà, un ottimo caffè ma anche ginseng, ginseng e matcha, caffè verde, cioccolata calda, e molte bevande similari, ottime per offrire un momento di corroborante ristoro.

Pranzi veloci a base di insalatone, estratti di frutta e verdura, panini freschi, tramezzini e piadine.

Il pomeriggio alcuni tavoli del Club sono riservati a quegli studenti che desiderano una postazione di lavoro oppure un momento di relax in un luogo accogliente e familiare, con possibilità di wifi e convenzioni speciali.

Valore aggiunto del Club Republic è il momento dell’aperitivo, una garanzia di qualità e standard elevati grazie anche alla cura del barman del locale, che a breve conseguirà certificazione AIBES sempre pronto a stupire con ottimi cocktail after e before dinner e una rivisitazione del concetto di cocktail base.

“Il valore aggiunto dei cocktail è nella qualità dei prodotti usati, nel caso ad esempio di un semplice spritz il plus è dato dal tipo di prosecco utilizzato, stesso discorso per i distillati, il nostro Negroni è a base di un gin ottimo”.

Un locale da sempre amatissimo dai sammarinesi che omaggia San Marino, dalla scelta del nome a quella del logo che raffigura un orso, in omaggio a quella parte di leggenda che ci tramanda la storia di Marino e l’orso.

Per quanto riguarda il momento aperitivo e after dinner la scelta fatta è coerente al mood del locale “bere bene bere di qualità” prodotti eccellenti, con un occhio a quelli del territorio, a prezzi contenuti.

Cosa bere al Club Republic:

La “Birra del brigante” a certificazione biologica, ottima abbinata ad esempio alla piadina “La biologica” a base di farina di Canapa, piadina questa vegetariana e vegana senza strutto, il franciacorta “Contadi Castaldi” oppure il Bellavista, lo Champagne Laurent Perrier o Perrier Jouët, i distillati, i vini rossi provenienti dal Consorzio vini tipici di San Marino, l’Aulente e l’Avi di San Patrignano.

Al calice: il prosecco n°3 della Vinicola (extra dry), il brut Contarini Valdobbiadene, Passerina Ciu Ciu, Gewurztraminer e tanto altro.

Tra i distillati proposti la sera in predinner o after hours menzione speciale merita l’old english gin, ma anche gin Lane.

Tanti i progetti che Emmanuele e il suo staff vogliono mettere in campo nei prossimi mesi, tutti funzionali alla realizzazione del suo sogno “vorrei che il mio locale diventasse un punto di riferimento per quei sammarinesi, giovani e non solo, alla ricerca di un locale accogliente dove sorseggiare un buon bicchiere di vino e prendersi del tempo per se stessi”.

Work in progress:

Zona narghilè, conseguimento da parte del barman della certificazione Aibes e Ice carving, tecnica giapponese per la modellazione del ghiaccio a mano, zona esterna punto ristoro con bibite e gelati.

-Servizi: feste di laurea, compleanno, addii al celibato.

Serata briscola: 15 febbraio tutte le info sulla pagina fb del locale. Mail: [email protected] e sulla pagina facebook del Club Republic

Il Club Republic è aperto dalle 7 a sera inoltrata ad eccezione del lunedì aperto dalle 7 alle 15.

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …