martedì , Aprile 23 2024

Il bagno dei sogni: pochi passi per creare il vostro

Oggi il bagno è un ambiente confortevole, un santuario dove possiamo dedicarci a noi stessi, al riposo e al recupero delle energie.

Grazie alla cultura dei centri benessere il bagno sta avendo sempre più importanza all’interno delle nostre case, e tutti vorremmo avere una piccola SPA personale sempre a nostra disposizione.

Per questo motivo questa stanza sta diventando sempre più grande, ed in ogni casa ne abbiamo anche più di uno.

Volete anche voi un bagno perfetto? Vediamo come realizzarlo grazie a qualche piccola mossa!

MATERIALI

I materiali sono l’elemento più importante per creare un bagno perfetto, per questo nella loro scelta non dobbiamo badare a spese.

Le ultime tendenze vedono l’uso di piastrelle di formati grandi, con fughe piccolissime, che creano l’impressione di una superficie unica.

Oggi esistono piastrelle in ceramica di diverse forme, fantasie e colori, che imitano anche finiture come pietra, metallo e legno. Queste danno al bagno un aspetto moderno e sofisticato senza trascurare la funzionalità e la praticità nella pulizia.

Se invece volete un effetto più particolare potete scegliere la pietra naturale o il mosaico, che trasmettono eleganza e sensazioni speciali, quasi esotiche.

mosaico

SANITARI

Di lavabi e sanitari ne esistono di diverse forme e dimensioni. Oggi vanno di moda i sanitari sospesi, molto eleganti, pratici nella pulizia e per chi ha poco spazio.

Per quanto riguarda le docce, quelle a filo pavimento sono molto richieste perché hanno diversi vantaggi: posso essere di qualsiasi dimensione e ,non essendoci il piatto, si può dare continuità al pavimento e scegliere qualunque materiale per l’interno del box.sanitari sospesi

RIPIANI

Realizzare i propri sogni è bello ed è giusto prendere spunto da riviste, foto, copertine, però ricordate che la regola più importante per creare il bagno perfetto è conciliare desideri e bellezza con la praticità. Il bagno della nostra casa non potrà essere esattamente come quelli che vedete nei cataloghi, con poche cose in giro, ampio, con qualche mensola qua e là…

In bagno abbiamo sempre tante cose: asciugamani, saponi, profumi, trucchi, creme, phon, spazzole…e per tutto questo ci serve spazio. Quindi cercate di sfruttare al massimo ogni piccola zona per creare ripiani, mensole, sportelli, in modo da riuscire a contenere tutto quello che vi serve!

ripiani

LUCI

I tipi di illuminazione da inserire in bagno sono due: l’illuminazione generale e quella dello specchio. Spesso in bagno non ci sono grandi finestre e la luce naturale è poca quindi utilizzate plafoniere o lampade da parete per illuminare al meglio l’ambiente. Le luci a led sono particolarmente adatte al bagno perché resistono all’umidità e possono essere colorate per creare un’atmosfera particolare

luci

Se vuoi qualche suggerimento in tema di arredamento contatta Silvia Cardinali

About Redazione

Prova anche

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona

Per ridere non serve uno scherzo basta un’altra persona   Ridere è cercare la parte …